La Compagnia del Carro

compagnia | lavocedelcarro.it

 

E’ nata la Compagnia del Carro!

 

Per proporre eventi, incontri e performance vibrazionali

Le origini della Compagnia

oriente | lavocedelcarro.itDa tanti anni realizziamo eventi all’insegna delle performance vibrazionali, con la presenza di operatori olistici e musicisti professionisti.
Le campane tibetane sono un meraviglioso strumento polifonico, ricercano le affinità elettive. D’altra parte nascono con l’intento di accordare l’uomo nell’universo tramite le risonanze planetarie, non si pongono limiti, favoriscono la simpatia nel segno dell’armonia, della gioia e della bellezza.

In questo tempo

In questo periodo storico molto complesso, da parte nostra, stiamo tessendo relazioni con le persone e le associazioni che ricercano un percorso d’evoluzione consapevole.

Gli strumenti musicali della Compagnia del Carro

Nelle performance sono sempre presenti le sonorità delle campane e le nostre voci, la voce è il più potente strumento di cura che possediamo, quando vocalizziamo in più persone si aprono meravigliose realtà. Il set classico è arricchito dai particolari timbri di una shruti box, dai magici suoni dei bansuri, dall’energia del gong e del tamburo sciamanico, dalle equilibranti atmosfere del theta drum mediterraneoUltimo gradito arrivo il Rav-Vast, dalle sonorità ricche di armoniche distensive.                                                                                            Per momenti di rilassamento e rigenerazione dall’intenso valore evocativo.

Di volta in volta le compagnia si arricchisce di suonatori e musicisti con diversi strumenti.

A seguire la classica formazione di base:

Luana Belloni: Voce, Campane Tibetane, Shruti box

Vincenzo Di Tommaso: Voce, Campane Tibetane, Bansuri, Rav-vast

Mauro Pedone: Voce, Campane Tibetane, Theta Drum

Sergio Starace: Voce, Gong, Campane Tibetane, Tamburo Sciamanico

I profumi essenziali e l’astrologia

I preziosi profumi degli oli essenziali accompagnano i nostri incontri, li scegliamo rispettando le conoscenze dell’aromaterapia tradizionale che ci indica le relazioni tra gli specifici oli e i loro pianeti di riferimento. Leggiamo gli elementi fondamentali della mappa del cielo del giorno, e quindi prepariamo le miscele che riteniamo più adatte al momento.

Gli alleati

In questo breve articolo di presentazione segnaliamo soltanto due nostri storici alleati:
– Le Edizioni Mediterranee di Roma, insieme alla realizzazione dei nostri libri di riferimento, ci danno l’opportunità di essere presenti a Fiere ed eventi letterali.
– L’azienda Flora Primavera di Pisa ci offre la loro rinomata sapienza nel campo dell’Aromaterapia, che ben si riflette negli oli essenziali che utilizziamo, 100% BIO.