Un massaggio speciale

Pedone_oli_altra_medicina 2Il massaggio sonoro® con gli oli essenziali

Il nostro massaggio sonoro con gli oli essenziali è stato recensito nella rivista “L’altra medicina” nel numero di giugno.

Il libro

Nel nostro libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali, descriviamo le tante possibili modalità d’uso per un massaggio con le campane tibetane e gli oli essenziali, ognuno potrà ricercare la propria affinità!

L’altra medicina

Nella sua rubrica ” Sulle ali di Psiche ” Gemma Astolfo, che con l’occasione ringrazio, suggerisce di prendere in considerazioni gli oli essenziali del momento astrologico. Fa riferimento alle corrispondenze e le modalità applicative presenti nel testo e quindi sceglie:  per il segno dei Gemelli l’essenza di Limone, in questo periodo il Sole è in Gemelli. Poi cerca nel segno opposto ai Gemelli, nel Sagittario, e trova gli oli associati a questa essenza, e sceglie la Vaniglia.

Gli oli essenziali e le tre note

Gemma, l’autrice dell’articolo ha scelto il Limone che è un essenza con una nota di Testa. Come seconda essenza la Vaniglia che ha una nota di Base. A questo punto, correttamente, si mette alla ricerca di un’essenza con una nota di Cuore per bilanciare in modo equilibrato la sua miscela di oli, e sceglie la Lavanda.

L’armoniosa triade

Quindi ha scelto tre bellissimi oli essenziali: il Limone, la Vaniglia e la Lavanda.

L’esperienza

Nell’articolo di Gemma Astolfo, che riporto completo nella precedente immagine, si espongono brevemente alcune delle tante possibili modalità d’uso. Si ricorda il cd audio allegato al testo, viene consigliato per il rilassamento e la rigenerazione sensoriale.

Grazie

Ancora un ringraziamento alla gentile Gemma; alle Edizioni Mediterranee di Roma che hanno pubblicato  questo nuovo testo e a tutte le persone, allievi e amici che mi stanno aiutando a far conoscere questa tecnica nata dall’integrazione delle campane tibetane con gli oli essenziali, con lo sfondo dell’astrologia che le unisce in maniera armoniosa!

Consigli per l’uso

Il libro nasce con il desiderio di favorire l’arte del prendersi cura di se stessi e degli altri:

Semplicemente buona pratica!

Per possibili approfondimenti

Consigliamo i libri di Mauro Pedone:

E per i corsi di formazione professionale…

Per approfondire queste tematiche proponiamo degli specifici Corsi di formazione per Operatore Olistico in Massaggio Sonoro con gli Oli Essenziali