Trova la campana del tuo cuore

cuore | lavocedelcarro.it

Il suono di una campana può metterci in contatto con il nostro cuore?

 

Le vibrazioni di una campana

Per esperienza posso dire che i suoni delle campane tibetane, a volte, creano dimensioni non ordinarie. La tradizione ci ricorda la via della vibrazione.

La via degli antichi che cercarono la verità…che desideravano armonizzarsi con la vita, è una sola via, cioè la via delle vibrazioni…Essi rendevano di nuovo vivi, con l’aiuto del suono, questi atomi fisici, che con il tempo erano diventati spenti.

“Il misticismo del suono”                Hazrat Inayat Khan

Il cuore in una storia sufi

Un’antica storia della tradizione narra di tre angeli che si riunirono all’alba dei tempi, per stabilire dove poter nascondere il significato della vita. Un segreto da rendere accessibile soltanto agli uomini più meritevoli. Il primo disse: “dovremmo nasconderlo nelle profondità dell’oceano”. Il secondo ribatté: “Meglio sulla vetta della montagna più alta”.  E allora l’angelo più saggio disse: “esiste un luogo in cui nessuno guarderà mai. È in piena vista: al centro del cuore degli uomini”.

Un semplice invito

Questo breve articolo è un semplice invito alla ricerca delle nostre risonanze profonde. Buona pratica!logo | lavocedelcarro.it