Suoni e profumi

massaggio sonoro | lavocedelcarro.it
By: Juan Antonio Capó Alonso

I suoni e i profumi sono dei preziosi strumenti usati dalla tradizione

 

Per migliorare la qualità della vita! 

Suoni e profumi

Nei nostri libri presentiamo e suggeriamo tante semplici possibili modalità da realizzare, in casa, con le campane tibetane e i profumi degli oli essenziali. Per dei momenti rituali, degli spazi anti stress, per ritrovare il benessere e un sano e rigenerante relax! Nei testi è possibile consultare le interessanti relazioni tra i chakra, le note musicali, i segni astrologici e i profumi.

L’astrologia

Il massaggio sonoro® con le campane tibetane e gli oli essenziali trova il suo naturale sfondo nella tradizione astrologica. Le campane tibetane sono forgiate con una lega di sette metalli che mirano alla relazione e alla risonanza con i sette archetipi planetari. Troviamo le seguenti dinamiche: oro/Sole, argento/Luna, mercurio/Mercurio, rame/Venere, ferro/Marte, stagno/Giove e piombo/Saturno. Ogni segno astrologico è associato a dei particolari profumi che ne armonizzano le qualità profonde. Ecco alcune classiche associazioni: Ariete/timo, Toro/finocchio, Gemelli/limone, Cancro/camomilla, Leone/arancio, Vergine/maggiorana, Bilancia/lavanda, Scorpione/basilico, Sagittario/rosmarino, Capricorno/cipresso, Acquario/eucalipto, Pesci/rosa.

I suoni delle campane

Le campane tibetane sono antichi strumenti della tradizione. Il loro obiettivo è dare all’uomo la possibilità di accordarsi con l’universo. Ricercando consapevolmente le risonanze con le vibrazioni planetarie. Le campane si offrono come una opportunità di consapevolezza. Donano rilassamento e concentrazione, favorendo gli stati meditativi. Integrate con le sottili vibrazioni degli oli essenziali creano degli spazi, di percezione non usuale. Aprono la mente alla coscienza del senso d’unione con il Tutto.

I testi per approfondimenti

Per chi fosse interessato a queste tematiche consigliamo i seguenti testi:

Grazie!