Relax sonoro tra campane tibetane clarinetto e oli essenziali

relax | lavocedelcarro.it

Relax…con contorno di oli essenziali e altre fragranze a sorpresa

 

Un’idea insolita per riscoprire una nuova armonia con se stessi

 

Mauro Pedone – campane tibetane
Raffaele Magrone – clarinetto

La proposta

Mettetevi comodi. Preferibilmente sdraiati. Più che un concerto, l’idea è di proporvi un’esperienza di piena consapevolezza multi-sensoriale.
Solo la durata (tra i 40 e i 50 minuti, a seconda dell’atmosfera e dell’intensità che si sarà creata) sarà prestabilita: per tutto il resto, le campane tibetane di Mauro Pedone e il clarinetto di Raffaele Magrone cercheranno di cogliere sul momento le vostre frequenze sonore e dar vita a un dialogo musicale totalmente estemporaneo e irripetibile.

Un appuntamento che nasce sulla scia di quanto per la prima volta sperimentato il 30 maggio 2014, in un breve momento musicale di un concerto all’Auditorium Parco della Musica, durante il quale i circa 300 spettatori furono proiettati per alcuni minuti nell’inattesa e cosmica suggestione sonora delle campane tibetane.

Questa volta, limitandosi a un gruppo decisamente più raccolto (meno di 20 persone), l’opportunità sarà quella di percepire anche con il proprio corpo la forza del Massaggio Sonoro® con le Campane Tibetane insieme al suono caldo e profondo del clarinetto. Nessuna prevedibile melodia: la musica come veicolo intimo e privilegiato di ascolto di se stessi, senza facili ammiccamenti o banali distrazioni.

Campane tibetane e clarinetto

Il tocco che farà vibrare le campane e il fiato che attiverà il clarinetto, uniti in perfetta simbiosi al servizio della più sincera e rispettosa ricerca del proprio “Chi sono”.

Gli oli essenziali

Flora | lavocedelcarro.itGli oli essenziali che useremo nei seminari sono prodotti dall’azienda Flora-Primavera certificati 100% Bio.  Sentiremo profumi con note di testa per un’azione dinamica, stimolante ed euforizzante. Percepiremo le note di cuore con un’atmosfera armonizzante, sensuale, di apertura alla vita. Le profonde note di base ci doneranno un clima di calma, stabilità e tranquillità.

In collaborazione…

Con Zenzero Osteria Metropolitana.  Nel proporre la sua cucina, si pone in un atteggiamento etico nei riguardi della società e dell’ambiente. Si adopera nella sua attività per promuovere e diffondere un modello di cucina orientata alla cultura dello slow-food, selezionando con cura i propri fornitori e privilegiando la scelta di prodotti a km 0, biologici e della filiera corta dei produttori agricoli di Campagna Amica.

Informazioni

Roma: sabato 9 novembre. Saremo ospitati dall’Associazione OROINCENTRI, Via Alberico II, 37. Per informazioni: Tel:+39 3713143165. Costo: 10 Euro. Per cominciare a prenotarsi (specificando l’orario preferito fra 17:00 e 18:30) scrivere a: raffaelemagrone07@gmail.com