Percorsi evolutivi

percorsi evolutivi | lavocedelcarro.it

Una giornata di percorsi evolutivi tra la terra e il cielo

 

Utilizzeremo le campane tibetane, gli oli essenziali e i cristalli

Il 5 luglio 2020 a Civitavecchia

I percorsi delle campane tibetane

Tradizionalmente le campane tibetane vengono usate per accordare l’uomo con le vibrazioni planetarie. In questo laboratorio suoneremo dei precisi set di campane, le abbiamo scelte e abbinate misurando e correlando le loro specifiche frequenze, considerando e rispettando le dinamiche dell’ottava musicale. Le suoneremo in specifiche modalità, andremo così a favorire il radicamento al terreno e l’apertura della sfera emotiva, ispirandoci alla visione del cielo.

La sensazione dell’ottava ci porta a trovare il nostro sé a un livello superiore.

Rudolf Steiner

L’azione degli oli essenziali

Gli oli essenziali sono sostanze complesse che rispecchiano la personalità della pianta nel suo insieme. Per gli alchimisti sono l’anima stessa della pianta. Gli oli essenziali hanno un’azione normalizzante nel nostro organismo, ripristinano l’equilibrio dove necessita, probabilmente grazie a una particolare carica elettromagnetica delle loro molecole, che esercita un’azione riparatrice nei campi magnetici cellulari. Nei percorsi evolutivi che affronteremo nella giornata, prenderemo anche in considerazione la relazione delle proprietà degli oli essenziali in relazione al sistema dei chakra.

Percorsi evolutivi con i cristalli; una spirale ascendente

Tutto l’esistente è pervaso, sostenuto, esiste grazie all’interazione di tre forze, tre energie, tre qualità, tre componenti, sempre coesistenti che nella filosofia del yoga sono conosciuti come i tre guna: rajas, sattva, e tamas. I tre guna dunque sostengono l’essenza di ogni cosa e in ogni cosa possiamo vedere come queste tre forze interagiscono. I guna coesistono sempre in ogni cosa dalle galassie all’atomo ma, per cosi dire, in percentuali variabili. La predominanza di un guna in percentuale sugli altri muta perennemente in maniera ciclica, ma non come un cerchio perché il passato non torna mai, più che altro come una spirale cosmica dove tornano eventi o situazioni non uguali ma simili.

Ventuno pietre

Nel nostro studio e workshop vediamo come i tre guna regolano l’equilibrio e l’efficienza dei sette chakra. In più individueremo il guna predominante nei cristalli al fine di selezionare tre pietre, una per ogni guna, per ognuno dei sette chakra per un totale di ventuno pietre. Attraverso la meditazione individueremo quale o quali chakra sono in una fase di squilibrio e per l’eccesso di quale particolare guna, sulla base  di ciò possiamo sperimentare come utilizzando i cristalli appropriati possiamo riconnetterci alla nostra naturale ma a volte inaccettabile essenza trasformativa.

Programma

In questa giornata utilizzeremo le campane tibetane, gli oli essenziali e i cristalli per favorire i nostri “percorsi evolutivi” tra le istanza terrene e le dinamiche celesti.

Kit omaggio

Flora | lavocedelcarro.it

L’azienda Flora-Primavera di Pisa, offrirà un gradevole kit omaggio a tutti i partecipanti. Gli Oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO.

Conduzione

La conduzione è a cura di di Mauro Pedone Sergio Starace.                                        Mauro Pedone: Saggista, Musicoterapeuta e ricercatore, lavora nel mondo delle cure naturali studiando e praticando tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. E’ docente della Flora-Primavera per i corsi di Aromaterapia.                                                                     Sergio StaraceInsegnante di yoga per adulti e bambini, Operatore olistico massaggio sonoro con campane tibetane ed oli essenziali di Mauro Pedone, diplomato in cristalloterapia nella teoria del campo eterico umano della Maestra Fufi Sonnino.

Informazioni

Civitavecchia: domenica 5 luglio 2020. Saremo nella PranaYurta, l’Oasi dello yoga, si trova in via del Casaletto Rosso, 118-122, 00053 Civitavecchia (Roma). Il seminario si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 18:00Contributo di partecipazione € 90.  Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sergio: cell. 328 477 82877, mail: sergiosta77@gmail.com