Medium Coeli e talenti

Medio Coeli | lavocedelcarro.it

Il Medium Coeli è anche detto anche Medio cielo o Zenit

 

Il Medium Coeli in astrologia

In astrologia, è definito come il punto più alto del cielo rispetto ad un determinato luogo al momento della nascita di un individuo. Rappresenta la cuspide o punto iniziale della decima casa dello Zodiaco. Per Stephen Arroyo  il Medium Coeli si può descrivere con la  parola vocazione. La nostra reale vocazione verso la quale siamo chiamati, simboleggia l’acme delle nostre realizzazioni significative. Le qualità del segno dove si trova il Medium Coeli ne colorano la natura.

L’Allegoria dei dodici doni

Ed è per questo motivo che nei nostri corsi di Massaggio sonoro analizziamo le qualità dei dodici segni astrologici. Spesso ci avvaliamo di una Allegoria della tradizione che racconta di quando il buon Dio seminò un dono in ciascuno dei suoi dodici figli. In questo articolo segnaleremo “soltanto” i dodici doni: per l’Ariete la Stima di Te Stesso, al Toro la Forza, ai Gemelli la Conoscenza, al Cancro la Famiglia, per il Leone l’Onore, per la Vergine la Purezza di Spirito; alla Bilancia l’Amore; allo Scorpione la Determinazione; al Sagittario l’Abbondanza; per il Capricorno la Responsabilità; per l’Acquario la Libertà; ai Pesci La Comprensione.

I talenti nel massaggio sonoro

Ogni suonatore di campane tibetane ha un suo personale dono, talento individuale. Il lavoro consapevole è nel ricercarlo, per farlo risuonare, in maniera di poter trasmettere e donare le proprie qualità. 

Il massaggio sonoro con gli oli essenziali

In un precedente articolo abbiamo descritto la tecnica che usiamo per portare alla luce i talenti di ogni segno utilizzando gli oli essenziali più indicati. Adesso vi segnaliamo come dare oli essenziali | lavocedelcarro.itenergia al segno dove si trova il Medium Coeli. Facciamo un esempio, nel testo Massaggio sonoro con gli oli essenziali, descriviamo una Mappa del Cielo, in quel caso il MC si trova in Vergine, un segno sinonimo di impegno, analisi, precisione, di dedizione al lavoro; non è di natura appariscente. Possiede la Purezza di spirito, quando dovrà portare una comunicazione, lo farà in maniera impeccabile. Quindi, nel nostro caso, daremo ampio spazio alla salvia, una pianta considerata sacra nell’antichità: il suo nome deriva dal verbo latino salvere, salvare!

Un esempio nella complessità

oriente | lavocedelcarro.itChiaramente per poter sceglier al meglio quali oli essenziali usare, sarà utile valutare la Carta del cielo nel so insieme. Speriamo di avervi dato uno spunto utile verso la ricerca della reale vocazione.