Il lavoro per il terzo occhio

terzo occhio | lavocedelcarro.it

Il terzo occhio è il nome usato di frequente per indicare il sesto chakra

 

I chakra sono ruote o cerchi. Riferendosi al corpo umano con essi si individuano i volani della macchina umana.

B.K.S. Iyengar

Il terzo occhio

Quindi, è importante ricordare che per lavorare sul terzo occhio è necessario prendere in considerazione il sistema dei chakra nel suo insieme.

Gli oli essenziali

Un olio essenziale, possiamo dire, speciale, è l’olio essenziale di lavanda. È considerata l’essenza più utile in aromaterapia per la sua versatilità, le sue proprietà sono perfettamente bilanciate, in essa tra yin e yang c’è un equilibrio quasi perfetto. Agisce su tutti i chakra. Riscalda il cuore e attenua le emozioni. La lavanda calma e rilassa il sistema nervoso. La useremo per bilanciare il sistema dei chakra nel suo insieme. Tornando al VI° chakra, la tradizione lo indica in relazione con più oli essenziali: il mandarino, il ginepro, il timo e l’elicriso.

Il ginepro

In particolare l’olio essenziale di ginepro è stata da sempre utilizzato per purificare gli ambienti. Contrasta gli stati di debolezza ed è energizzante, rende chiara la mente e stimola la meditazione. Le sue bacche di color indaco ci suggeriscono l’associazione con il chakra della fronte. Nell’antichità il ginepro veniva bruciato, per scopi religiosi e terapeutici. Si pensava che il suo fumo tenesse lontani gli spiriti maligni.

Incontri tematici

Negli incontri tematici lavoreremo in particolare, per la consapevolezza e l’armonia del sesto chakra. Prenderemo in considerazione le conoscenze dello yoga, le informazioni che ci arrivano dalla musicoterapia e dal mondo dell’aromaterapia. Useremo gli oli essenziali più adatti per i nostri obiettivi. La nostra voce ci accompagnerà in modo naturale. Scopriremo quali vocali contengono le vibrazioni più adatte per il terzo occhio. Cercheremo di essere consapevoli della natura degli intervalli musicali, ascoltando i loro effetti sulla nostra personale macchina umana.

Approfondimenti e formazione

Per chi fosse interessato alle tematiche vibrazionali, a sperimentare l’integrazione tra le campane tibetane e gli oli essenziali segnaliamo i Corsi di formazione per Operatori Olistici.

Conduzione

I seminari verranno condotti da Mauro Pedone, durante gli incontri sarà possibile consultare i suoi libri:

Massaggio sonoro con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, 2013, Roma

Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, 2015, Roma

La danza dell’acqua e le campane tibetane, Edizioni Hermes, 2017, Roma

Collaborazioni

mediterranee | lavocedelcarro.it

Anche questi seminari si svolgeranno con la gradita collaborazione delle Edizioni MediterraneeFlora | lavocedelcarro.itL’azienda Flora garantirà la qualità degli oli essenziali e offrirà a tutti i partecipanti un gradevole kit omaggio.

Informazioni

Per tutte le informazioni sui prossimi appuntamenti è possibile consultare nel sito il settore EVENTI o scriverci direttamente una mail: info@lavocedelcarro.it

Grazie!