Lavanda, ginepro, mirra…

lavanda | lavocedelcarro.it
By: julianomarp

La lavanda, il ginepro, la mirra: oli essenziali da utilizzare nel massaggio sonoro con le campane tibetane

 

Integreremo i profumi degli oli essenziali con le vibrazioni delle campane tibetane, con delle modalità semplici ed efficaci per il nostro benessere.

Gli incontri

I nostri incontri sono di natura esperienziale. Si realizzano In collaborazione con l’azienda Flora-Primavera di Pisa e le Edizioni Mediterranee di Roma.

Kit omaggio

Tutti i partecipanti riceveranno un kit omaggio da parte dell’azienda Flora. Gli oli essenziali che utilizzeremo sono 100% puri, naturali, provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Oli essenziali e chakra

Vi sono alcuni specifici oli essenziali che sono particolarmente indicati per il lavoro con i chakra:

  • Gelsomino: Ha un forte richiamo afrodisiaco e spirituale, riscalda il chakra del cuore, aiuta il collegamento tra il centro sacrale e la corona, come la rosa richiama la dimensione angelica.
  • Lavanda: questo prezioso olio, con la sua specifica capacità di fare pulizia, lavare, toglie le impurità e armonizza l’intero organismo, distendendo e tonificando tutti i chakra.
  • Limone: viene tradizionalmente associato al III° chakra, ha un profumo energizzante e stimola il coraggio.
  • Mirra: Da un punto di vista energetico l’olio essenziale di mirra è associato al quinto chakra. Apporta un particolare beneficio al sistema respiratorio.
  • Neroli: è utile in caso di stress, traumi e paure, favorisce la pace del cuore e porta gioia, è associato tradizionalmente al IV° chakra.
  • Patchouli: è utile per il sistema nervoso favorisce la concentrazione è associato al I° chakra.
  • Sandalo: è utile per la sua funzione di facilitare il collegamento tra i chakra, è affine al secondo chakra che governa l’energia sessuale e al centro della corona, unisce la sfera terrena alle istanze più sottili.
  • Vetiver: è una preziosa pianta di origine indiana, dalle sue radici si estrae un olio che ha un forte valore di radicamento, è collegato al primo chakra, ed è utilissimo per equilibrare l’intero sistema.

Il libro

Negli incontri sarà possibile consultare il testo di Mauro Pedone: Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, Roma, 2015. Il libro contiene un Cd audio di musiche originali composte da Fabio Sartori, sono state studiate appositamente con una struttura, un percorso meditativo-sonoro da poter ascoltare nei momenti di relax insieme ai profumi degli oli essenziali.

Informazioni

Per informazioni e contatti: info@lavocedelcarro.it

Per approfondimenti

cuore | lavocedelcarro.itAbbiamo previsto Incontri tematici e corsi di aggiornamento professionale.