La purificazione vibrazionale della casa

purificazione | lavocedelcarro.itCon il Feng Shui di Maria Vaglio, le Campane Tibetane e gli Oli Essenziali di Mauro Pedone

La purificazione della casa

Lavoreremo con le energie sottili, con le vibrazioni dei suoni, degli aromi e della voce, in un percorso pratico e comprensibile a tutti. L’intento è quello di offrire degli strumenti che possano essere utilizzati quotidianamente all’interno della propria casa, per portare armonia agli ambienti, in sintonia con le caratteristiche personali fisiche ed emozionali.

L’ambiente

L’ambiente che ci circonda fa parte di noi. E’ la culla che ci nutre e ci sostiene. Si riflette nel corpo, nelle emozioni e nella psiche. Diffonde essenze vitali e vibrazioni. La nostra casa e la nostra persona risuonano delle stesse energie. Se l’ambiente è sovraccarico o diffonde energie disordinate e poco armoniose, ne risentiremo; di contro, riflette quello che noi siamo. Ecco perché è importante purificare, armonizzare ed avere cura degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. I partecipanti verranno guidati nello studio della propria casa per individuare le zone disarmoniche e i blocchi energetici. Saranno indicati dei rimedi Feng Shui e inoltre dei suoni specifici da vocalizzare, provenienti dal Qigong tradizionale, per lavorare in parallelo sulla personale corporeità ed emozionalità, in linea con i principi dei Cinque Movimenti propri della Medicina Cinese e del Feng Shui.

La purificazione con le campane tibetane e gli oli essenziali

Ed ora restando ancora in Oriente andiamo a visitare la tradizione indiana. Qui la presenza dello sconfinato mondo delle energie sottili è palpabile nella quotidianità. Vengono praticati costantemente innumerevoli riti volti alla ricerca di prosperità, salute e protezione. In particolare soffermiamoci su un antica pratica rituale con le campane tibetane, viene da sempre applicata per purificare le case dalle energie negative. Si prendono i fiori freschi più indicati per l’occasione, si uniscono all’acqua e si inizia far vibrare la campana accompagnando le sonorità che emergono con specifici canti devozionali. Vivere questa esperienza realizza un profondo effetto rigenerante nella persona e nella casa. Possiamo realizzare questa esperienza anche utilizzando degli specifici oli essenziali.

Alcuni esempi di purificazione

Bergamotto: viene diffusamente utilizzato per le sue qualità antidepressive, infonde fiducia e attiva le forze della luce.                                                                                                                    Mirto: aiuta a rendere l’atmosfera armoniosa e purifica gli ambienti dove si fuma.
Ginepro: da usare per la pulizia dell’aura, è riequilibrante nei momenti di stress, rende chiari i sentimenti.
Lavanda: lava via, purifica il corpo e l’anima. Calma, dona pace alla mente e al cuore. Armonizza il sottile sistema dei chakra nel suo insieme.

Kit omaggio

Flora | lavocedelcarro.it

L’azienda Flora-Primavera offrirà un gradevole kit omaggio ai partecipanti. Gli oli essenziali che useremo sono garantito 100% BIO.

 

Il nostro libro

la casa che vorrei | lavocedelcarro.it

Il laboratorio prende spunto e approfondisce praticamente alcune delle tematiche esposte nel nostro libro: LA CASA CHE VORREI Feng shui, campane tibetane, oli essenziali per l’armonia interiore. Sarà possibile consultarlo

Di Maria Vaglio e Mauro Pedone per Hermes Edizioni

Informazioni

Il laboratorio si terrà sabato 26 settembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Quota di partecipazione € 30. Saremo presso l’associazione Mei Hua. Si trova in viale Leonetto Cappiello 33/35 00125 Axa Malafede (una traversa di via di Acilia). Per rispettare le normative per il Covid 19 sarà consentito l’accesso previa prenotazione ad esaurimento posti telefonando al n. 345 3836529.