La casa che vorrei…

La casa che vorrei feng shui, campane tibetane, oli essenziali e armonia interiore

di Mauro Pedone e Maria Vaglio

Un nuovo libro

Con grande piacere vi presento un nuovo lavoro editoriale, realizzato in collaborazione con le edizioni Hermes. Nasce dalla collaborazione professionale con l’architetto Maria Vaglio. In questo gradevole e fruttuoso incontro, ho avuto l’opportunità di approfondire delle conoscenze che avevo incontrato nel mio percorso.

La casa e la ricerca d’armonia

Credo che in questo libro le differenti conoscenze e gli originali strumenti operativi che vi andiamo a proporre possano essere utilizzati per una concreta ricerca d’armonia, in noi e nelle nostre case. Quindi rispettando gli aspetti peculiari di tutte le tradizioni, abbiamo l’occasione di apprezzare e integrare qualche elemento che ci potrà essere di beneficio, di arricchimento e di condivisione.

Per realizzare i nostri desideri

Spero che la lettura di questo nuovo testo possa essere un contributo per apprezzare la bellezza della molteplicità, vivendo un comune senso d’unione. Il libro potrà essere utilizzato come un manuale da poter consultare per trovare nuove idee e tangibili spunti operativi, o come una bussola che ci aiuti e ci orienti mentre cerchiamo di realizzare i nostri desideri!

Il Feng shui

Con questo lavoro cerchiamo di accompagnare il lettore alla conoscenza del Feng Shui. Come sappiamo è un’arte antica, una scienza umanistica e filosofica utilizzata nella sua praticità per armonizzare la casa. E quindi ricerca di essere in linea ed equilibrio con i ritmi cosmici e naturali, per donare benessere e prosperità a chi vi abita.

Le campane e gli oli essenziali

Nel percorso mostriamo tante modalità per utilizzare le campane tibetane e gli oli essenziali. Le vibrazioni di questi strumenti della tradizione si integrano sapientemente, creando la giusta armonia per ogni ambiente della nostra casa. Il testo contiene dei semplici esercizi mirati. Abbiamo descritto differenti strategie pratiche per saper gestire lo stress, favorendo la qualità del saper ascoltare, per vivere una consapevole buona energia.

Gli autori

Mauro Pedone, è il responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro”, musicoterapeuta, lavora nel campo delle cure naturali dalla metà anni ’80. Svolge un’intensa attività di formazione per Operatori Olistici. E’ docente della Flora-Primavera per i corsi di aromaterapia. Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato: Massaggio sonoro® con le campane tibetane (2013), Massaggio sonoro® con gli oli essenziali (2015); per Hermes Edizioni: La danza dell’acqua e le campane tibetane (2017).

Maria Vaglio. Architetto dal ‘92, consulente e insegnante di Feng Shui e di Qigong, si impegna da anni per promuovere arti, tecniche e filosofie taoiste per l’equilibrio fisico, psichico ed energetico. Diffonde il Feng Shui proponendo corsi e seminari divulgativi e formativi in collaborazione con Mauro Pedone, e gestisce con passione la sua attivita di docente nei corsi di formazione di Qigong con l’Associazione I Giardini del Tao, di cui e fondatrice.