Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Roma: Introduzione alle campane tibetane

7 Marzo

€40
introduzione | lavocedelcarro.it

Laboratorio di introduzione

Introduzione al mondo delle campane tibetane

Le origini delle campane tibetane sono antichissime. Dalla tradizione si tramanda che il Buddha le usate per accompagnare la meditazione. Per concentrare la mente, per rendere i pensieri e i sentimenti limpidi e focalizzati. Penso di poter dire che anche noi, oggi in modo particolare, abbiamo bisogno di sviluppare queste qualità.                                                                      Altre fonti ascrivono le loro origini alla tradizione sciamanica Bon. Una religione presente nelle regioni himalayane preesistente all’arrivo del Buddhismo.

Le loro vibrazioni

Le particolari sonorità di questi antichi strumenti della tradizione, hanno l’intento di riaccordare l’uomo con le vibrazioni dei pianeti del nostro sistema solare. E’ questo lo sfondo che sostiene l’universo delle campane tibetane. Ci affidiamo alla loro millenaria sapienza. Suonandole andremo ad affinare la mente, cercando di superare le nostre resistenze e gli attaccamenti.

Il percorso del suono

Le profonde sonorità delle campane arrivano alla nostra interiorità. Ci toccano in profondità,  fino a livello cellulare. Le proteine delle membrane cellulari possono decodificare i campi energetici come la luce e il suono. Sono gli organi di senso delle cellule, e noi con le nostre campane possiamo inviare delle stimolazioni cariche d’armonia.

Programma del laboratorio

  • Il programma prevede dei semplici esercizi mirati per affinare la nostra capacità d’ascolto. E poi impareremo a suonare le campane in diverse modalità. Sperimenteremo le antiche tecniche tradizionali che vengono utilizzate  per armonizzare il nostro sottile sistema dei chakra.
  • In India le campane vengono suonate con dell’acqua e dei fiori freschi al loro interno, con l’intento di purificare le case dalle energie negative. Noi le suoneremo con dell’acqua e dei particolari oli essenziali per ottenere dei precisi risultati come concentrazione, purificazione e protezione.
  • Nell’incontro conosceremo come poter utilizzare la nostra voce, per ottenere forza, concentrazione e armonia.

Kit omaggio

Flora | lavocedelcarro.itL’azienda Flora-Primavera di Pisa, offrirà un gradevole kit omaggio a tutti partecipanti. Gli oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO.

Informazioni

L’incontro sarà condotto da Mauro Pedone, si svolgerà sabato 7 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Saremo presso l’Associazione Oroincentri, si trova in Via Alberico II, 37, Roma. La quota di partecipazione è di € 40. Per tutte le informazioni: tel.+39 3713143165 mail: oroincentri@hotmail.com

Luogo

Associazione OROINCENTRI
via Alberico II, 37
Roma, Italia
+ Google Maps
Telefono:
329 164 9237
Sito web:
oroincentri.it