Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Civitavecchia: riequilibrio energetico: cristalli, campane e oli essenziali

Agosto 2

€90
cristalli | lavocedelcarro.it

Un seminario esperienziale con i cristalli,  

le campane tibetane e gli oli essenziali

I cristalli

Secondo molte concezioni filosofiche orientali, l’essere umano è un microcosmo. Un piccolo universo infinito che contiene al suo interno gli stessi principi, le stesse leggi della fisica, la stessa composizione chimica dell’universo infinito. Per il principio di risonanza, utilizzando i cristalli, tenendoli in mano, o appoggiati in diverse parti del corpo, possiamo riequilibrare eventuali squilibri fisici di organi interni, ghiandole endocrine, o eventuali squilibri emotivi che sono comunque considerati in relazione all’aspetto energetico della teoria dei chakra.

Le campane tibetane

Dalla tradizione si tramanda che il Buddha le usasse per accompagnare la meditazione. Per concentrare la mente, per rendere i pensieri e i sentimenti limpidi e focalizzati. In questo incontro tratteremo di come si possa utilizzare l’energia sonora per ottenere una profonda distensione: in particolare con il suono prodotto dalla nostra voce e dalle campane tibetane. Gli studi delle nuove Scienze ci dicono che uno stimolo sonoro può raggiungere le nostre cellule. 

Gli oli essenziali

Sentiremo profumi con note di testa per un’azione dinamica, stimolante ed euforizzante. Percepiremo le note di cuore con un’atmosfera armonizzante, sensuale, di apertura alla vita. Le profonde note di base ci doneranno un clima di calma, stabilità e tranquillità.

Programma 

In questo seminario utilizzeremo i cristalli, le campane tibetane egli oli essenziali per favorire il nostro riequilibrio energetico. Daremo particolare attenzione all’energia sottile del sistema dei chakra.

Kit omaggio

Flora | lavocedelcarro.it

L’azienda Flora-Primavera di Pisa, offrirà un gradevole kit omaggio a tutti partecipanti. Gli oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO.

 

Conduzione

La conduzione è a cura di di Mauro Pedone Sergio Starace.                                        Mauro Pedone: Saggista, Musicoterapeuta e ricercatore, lavora nel mondo delle cure naturali studiando e praticando tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. E’ docente della Flora-Primavera per i corsi di Aromaterapia.                                                                     Sergio StaraceInsegnante di yoga per adulti e bambini, Operatore olistico massaggio sonoro con campane tibetane ed oli essenziali di Mauro Pedone, diplomato in cristalloterapia nella teoria del campo eterico umano della Maestra Fufi Sonnino.

Informazioni

Civitavecchia: domenica 2 agosto 2020. Saremo nella PranaYurta, l’Oasi dello yoga, si trova in via del Casaletto Rosso, 118-122, 00053 Civitavecchia (Roma). Il seminario si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 18:00Contributo di partecipazione € 90.  Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sergio: cell. 328 477 8287, mail: sergiosta77@gmail.com 

Organizzatore

Sergio
Telefono:
327 7367856
Email:
info@cenresig.org
Sito web:
cenresig.org

Luogo

Pranayurta
via del Casaletto rosso 2
Civitavecchia, Italia
+ Google Maps
Telefono:
328 477 82877