Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cerveteri: Per l’armonia degli elementi

20/03/2022 @ 10:00 - 17:30

$70
elementi | lavocedelcarro.it

Un laboratorio esperienziale alla scoperta dei quattro elementi

Astrologia, Oli Essenziali, Campane Tibetane e gli strumenti della Compagnia del Carro sono gli ingredienti che ci accompagneranno in questo viaggio.

I quattro elementi

Analizzeremo la mappa del cielo del giorno, considerando la posizione dei pianeti nella volta celeste e i loro aspetti, valuteremo le relazioni in armonia e le dinamiche di attrito. Com’è in cielo com’è in terra. E scopriremo quali sono gli oli essenziali che possono esserci d’aiuto in questa ricerca d’armonia.

Un percorso tra la terra e il cielo

A partire quindi dalla situazione astrologica  proporremo un viaggio esperienziale fra gli elementi stessi considerando le relazioni con il nostro corpo. Gli strumenti della Compagnia del Carro ci sosterranno in questo percorso.

Le campane tibetane

Le origini delle campane sono antichissime. Dalla tradizione si tramanda che anche il Buddha le usasse per accompagnare la meditazione, per concentrare la mente, per rendere i pensieri e i sentimenti limpidi e focalizzati.

Gli oli essenziali

Avremo l’opportunità di testare i profumi di diversi oli essenziali, scopriremo le loro proprietà, quelle che saranno i più indicate per l’armonia dei quattro elementi.

Ecco in sintesi una prima classificazione:

Terra: sono di natura pesante e sono persistenti, sono fondamentali per dare stabilità, provengono principalmente dai legni, le radici e le resine.                                                        Acqua: sono amabili e seducenti, donano dolcezza e conforto, si estraggono prevalentemente dai fiori.                                                                                                                                                    Fuoco: sono di natura calda e attiva, sono stimolanti, provengono principalmente dalle spezie e dalle piante aromatiche.                                                                                                                        Aria: sono naturalmente veloci, hanno un buon effetto rilassante sul sistema nervoso e alleggeriscono i pensieri, sono estratti in particolare dagli agrumi.

La nostra voce

Useremo in gruppo la nostra voce per armonizzare il sottile sistema dei chakra nel suo insieme. La voce è il più potente strumento di cura che possediamo, quando vocalizziamo in più persone si aprono meravigliose realtà. Scopriremo per ogni singola vocale la corrispondenza anatomica e fisiologica in relazione al nostro corpo. Il suono può influenzare le nostre strutture sottili grazie alla sua capacità trasduzionale. Cioè, lo stimolo sonoro, ha la capacità di trasformarsi da energia meccanicaenergia elettrica ed elettromagnetica all’interno del corpo umano.

La Compagnia del Carro

Una performance vibrazionale della “Compagnia del Carro” completerà l’esperienza, ascolteremo le sonorità delle campane tibetane e i particolari timbri di una shruti box, i magici suoni del bansuri, l’energia del gong e del tamburo sciamanico, le equilibranti atmosfere del theta drum mediterraneo e le gradevoli armonie del rav-vast.

La Compagnia del Carro:

Luana Belloni: Voce, Campane Tibetane, Shruti box

Vincenzo Di Tommaso: Voce, Campane Tibetane, Bansuri, Rav-vast

Mauro Pedone: Voce, Campane Tibetane, Theta Drum

Sergio Starace: Voce, Gong, Campane Tibetane, Tamburo Sciamanico

La performance ha l’obiettivo di creare rigeneranti momenti di rilassamento dall’intenso valore evocativo, oltre che a creare e condividere bellezza.

Informazioni

oriente | lavocedelcarro.itIl laboratorio sarà condotto da Mauro Pedone, responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro“, saggista, musicoterapeuta ed esperto in tecniche vibrazionali.

Flora | lavocedelcarro.itOgni partecipante al laboratorio riceverà un gradevole kit in omaggio offerto gentilmente da Flora Primavera, azienda italiana che produce oli essenziali puri 100% BIO da oltre trent’anni.

Il laboratorio si terrà il 20 marzo 2022, dalle ore 10:00 alle ore 17:30 con pausa pranzo. Saremo ospitati dall’Associazione L’Asino e la Luna, si trova in Via dei Tre Cancelli, 00052 Cerveteri (RM). Mail: info@lasinoelaluna.it contatto telefonico su WhatsApp o Telegram: 347 312 5331. Sarà offerto un pranzo condiviso vegetariano a Km zero con prodotti locali della terra e dei piccoli produttori appartenenti alla rete di riferimento con cui collabora l’associazione. Quota di partecipazione € 70 + € 10 tessera associativa.

Dettagli

Data:
20/03/2022
Ora:
10:00 - 17:30
Prezzo:
$70
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
lavocedelcarro.it

Organizzatore

L’Asino e l Luna
Telefono:
347 312 5331
Email:
info@lasinoelaluna.it
Sito web:
https://www.lasinoelaluna.it/

Luogo

L’Asino e la Luna
Via dei Tre Cancelli
Cerveteri, 00052 Italia
+ Google Maps
Telefono:
347 312 5331
Sito web:
https://www.lasinoelaluna.it/