Yoga del suono

yoga del suono | lavocedelcarro.it
By: Steve Davidson

Incontri di yoga del suono da ottobre

Da ottobre inizieremo un nuovo corso di yoga del suono a Tivoli terme. Il corso è organizzato per un massimo di 8 partecipanti. Non occorrono particolari esperienze o competenze, è fondamentale la voglia di mettersi i in gioco.

Yoga del suono

Abbiamo chiamato yoga del suono questa nuova proposta semplicemente perché insieme ai classici passi dello yoga: le asana e le tecniche di pranayama utilizzeremo il suono per sostenere la concentrazione e facilitare lo spazio della meditazione.

Il suono

Sappiamo che tutto è vibrazione, noi cercheremo di armonizzare le nostre vibrazioni utilizzando differenti strumenti.

Le campane tibetane

Le campane tibetane sono antichi strumenti rituali, sono particolarmente utili nella pratica dello yoga, con i loro suoni e le ricche vibrazioni armoniche sostengono la concentrazione, favoriscono e sostengono naturalmente la meditazione

La voce

La nostra voce può essere uno strumento, che abbiamo sempre a portata di mano, per armonizzarci, per essere in sintonia con le realtà che ci sono più affini. Per creare dei momenti di unione, senza bisogno di essere dei cantanti, semplicemente intonando la nostra voce.

La ricerca individuale

Il suono personale. Nella divina Sinfonia Hazrat Inayat Khan ci dice:

Ciascuna personalità umana è come un pezzo musicale, con un tono individuale e un suo proprio ritmo.

Il profumo

Specifiche vibrazioni, di particolari oli essenziali favoriranno il benessere del nostro sottile campo vibrazionale. Per il lavoro in gruppo e per la pratica individuale.

Mauro Pedone

Insegnante di yoga, musicoterapeuta, ha codificato un originale metodo di massaggio sonoro. Lavora dalla metà degli anni “80 nel campo delle cure naturali abbracciando varie realtà: Centri Benessere, Scuole di Formazione, ambiti istituzionali: ASL, SerT e Istituti Penitenziari.

Libri per approfondimenti

Informazioni

Il corso di ottobre si terrà in collaborazione con l’Associazione Locomotiva di Tivoli Terme.
Per contatti: info(at)lavocedelcarro.it