Yoga e campane tibetane

yoga

Negli incontri yoga le campane tibetane

sono sempre le benvenute!

 

Yoga

In questi anni abbiamo riscontrato che gli insegnanti di yoga sono sempre più interessati alle sonorità delle campane tibetane. Le loro vibrazioni accompagnano gli ascoltatori verso naturali stati meditavi. La mente si sgombra dall’eccesso dei pensieri. Un particolare campo di applicazione delle campane è quello dello yoga nidra.

Il suono delle campane viene percepito dai sensi, smuove il corpo, le cellule in egual modo. La loro frequenza crea intorno a noi un campo vibrazionale di avvenimenti unici, reali e inimmaginabili.

Cristian Di Vecchio

La meditazione

La meditazione assume un valore reale quando viene praticata. Quando leggiamo dei grandi benefici che produce, nei vari testi di riferimento, stiamo ricevendo delle informazioni che ci sostengono nella spinta alla sperimentazione, contrastando lo stress ambientale e la pigrizia. E quando la nostra mente vive in forma meditativa, ci accorgiamo subito se i nostri desideri sono coerenti e in armonia con l’intelligenza non-locale, con il regno dello spirito, l’universo naturale, in pratica, per capirci, comprendiamo se essi non sono solo il bisogno del nostro ego.

Gli incontri

Suonando le campane abitualmente la mente si trasforma naturalmente e si avvicina in modo graduale all’ascolto della nostra voce interiore. Così, passo dopo passo, la strada diventa più chiara, acquisiamo capacità di attenzione, e ci troviamo spesso a incontrare persone con le quali abbiamo dei desideri in comune. A seguire un esempio pratico in collaborazione con l’insegnate di yoga Ornella Marcucci, la Resposanbile del Centro ASD Essere-Bene-Essere di Nepi.

Nepi

Sabato 8 luglio, all’interno della giornata: La Dea che scorre, dalle 16.00 alla Corte del Castello dei Borgia tre pratiche Yoga legate all’elemento acqua. Insegnanti Gioia Lussana, Dagmar Pichler e Ornella Marcucci. Il musicoterapeuta Mauro Pedone accompagnerà una lezione con le vibrazioni delle campane, al termine presentazione del libro: La Danza dell’Acqua e le Campane Tibetane (Info e prenotazioni yoga: 393 68 98 717.