Una bella recensione

Massaggio-sonoro-con-gli-oli-essenziali-214x300

Segnalo con piacere la bella recensione della giornalista Silvia C. Turrin

Massaggio sonoro con gli oli essenziali

La gentile giornalista Silvia C. Turrin, il 30 aprile 2015 ha pubblicato on-line un’interessante recensione del nostro libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali, per una completa lettura: Culture-Nature-Magazine.

 

Alcuni passaggi interessanti…

Udito e olfatto

Udito e olfatto: due sensi fondamentali per l’essere umano, per la sua evoluzione, per lo sviluppo della sua sensibilità e della capacità di riconoscere e rapportarsi con il mondo. Questo interessante intreccio, basato fra l’altro sugli archetipi planetari e sull’astrologia, è stato spiegato da Mauro Pedone nel nuovo libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali (Edizioni Mediterranee, 2015). Un testo con originali contenuti, in cui l’Autore ci invita a prenderci cura di noi stessi attraverso un percorso mirato, che parte da una consapevolezza ampia, rivolta al microcosmo, così come al macrocosmo.

Suoni e profumi

Suoni e profumi: sono elementi che sin da epoche antichissime hanno migliorato la qualità della vita umana. Musiche e canti allietavano cerimonie e rendevano ancor più solenni eventi religiosi diffondendo ai presenti potenti vibrazioni sonore delle quali, in epoca contemporanea, si conoscono i benefici (come dimostrano ricerche nel campo della musicoterapia). Anche le essenze sprigionate durante rituali importanti rafforzavano la sacralità del rito. Queste antichissime usanze e tradizioni sono state valorizzate e confermate attraverso l’aromaterapia e il massaggio sonoro, i quali agiscono entrambi sul piano sottile della persona.

Il nostro intento

Silvia C. Turrin completa la sua recensione con questa frase:

Il massaggio sonoro con gli oli essenziali è un libro da leggere come fosse un compagno dotato della capacità di aiutarci a stare meglio.

La ringrazio particolarmente per queste sue parole che hanno raccolto il nostro intento.

Il libro

Massaggio sonoro con gli oli essenziali è un libro che nasce con l’intenzione di favorire l’arte del prendersi cura. E’ stato scritto ricercando la semplicità per una facile consultazione e per una costruttiva applicazione pratica.