Suoni e profumi

massaggio sonoro | lavocedelcarro.it
By: Juan Antonio Capó Alonso

I suoni e i profumi sono dei preziosi strumenti usati da sempre dalla tradizione

 

Per migliorare la qualità della nostra vita! 

Il libro

Mauro Pedone, Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, Roma, 2015. Nel nostro recente libro presentiamo e suggeriamo tante semplici possibili modalità per realizzare, in casa, con le campane tibetane e i profumi degli oli essenziali. Per dei momenti rituali, degli spazi anti stress, per ritrovare il benessere e un sano e rigenerante relax! Nel libro è possibile consultare le interessanti relazioni tra i chakra, le note musicali, i segni astrologici e i profumi.

L’astrologia

Il massaggio sonoro con le campane tibetane e gli oli essenziali trova il suo naturale sfondo nella tradizione astrologica. Le campane tibetane sono forgiate con una lega di sette metalli che mirano alla relazione e alla risonanza con i sette archetipi planetari. Troviamo le seguenti dinamiche: oro/Sole, argento/Luna, mercurio/Mercurio, rame/Venere, ferro/Marte, stagno/Giove e piombo/Saturno. Ogni segno astrologico è associato a dei particolari profumi che ne armonizzano le qualità profonde. Ecco alcune classiche associazioni: Ariete/timo, Toro/finocchio, Gemelli/limone, Cancro/camomilla, Leone/arancio, Vergine/maggiorana, Bilancia/lavanda, Scorpione/basilico, Sagittario/rosmarino, Capricorno/cipresso, Acquario/eucalipto, Pesci/rosa.

I suoni delle campane

Le campane tibetane sono antichi strumenti della tradizione. Il loro obiettivo è dare all’uomo la possibilità di accordarsi con l’universo. Ricercando consapevolmente le risonanze con le vibrazioni planetarie. Le campane si offrono come una opportunità di consapevolezza. Donano rilassamento e concentrazione, favorendo gli stati meditativi. Integrate con le sottili vibrazioni degli oli essenziali creano degli spazi, di percezione non usuale. Aprono la mente alla coscienza del senso d’unione con il Tutto.

Altri testi per approfondimenti

Per chi è interessato a queste tematiche consigliamo i tre libri di Mauro Pedone: