Lo shiatsu e le campane tibetane

shiatsu | lavocedelcarro.itShiatsu e Campane Tibetane:

Seminari di aggiornamento professionale

 I seminari sono condotti da Mauro Pedone e Luana Belloni

I seminari

L’obiettivo centrale dei seminari di formazione è l’integrazione di queste due tecniche! In questi anni abbiamo sperimentato l’integrazione tra lo shiatsu e il massaggio sonoro con le campane tibetane. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Adesso abbiamo pensato che sia opportuno promuovere questa metodica. Crediamo che possa essere uno strumento utile per chi lavora nel campo delle cure olistiche.

Shiatsu e postura

Un esempio di seminario tematico di base nel quale tratteremo: le articolazioni degli arti inferiori e superiori e la colonna vertebrale nel suo insieme. Nell’ottica di fornire delle semplici e pratiche tecniche operative che possano dare un contributo nella direzione dell’allineamento posturale per la migliore centratura energetica. Per essere in modo consapevole integrati tra le dinamiche della terra e del cielo.

Gli insegnanti di yoga

Proponiamo dei seminari tematici anche per gli insegnanti di yoga. Nell’ottica di fornire una visione d’insieme e uno strumento operativo che possano rendere più efficace la pratica individuale e la gestione delle classi. I miglioramenti che si possono ottenere renderanno più efficace e consapevole la pratica nel suo insieme. Con dei tangibili benefici su vari aspetti: l’elasticità e la resistenza nelle diverse posizioni, con una respirazione più fluida e una mente più attenta e concentrata.

Le tensioni

A volte le nostre tensioni, i blocchi muscolari da ripetuti stress ci rendono “prigionieri” di uno schema corporeo. Chiaramente non efficace per la ricerca dell’evoluzione, ma funzionale al mantenimento dello cosiddetto status quo. E’ la condizione che cercherà di non farci sentire i nostri malesseri/dolori. Alcune volte possono essere le spie, i segnali di un’insoddisfazione profonda che ci richiede la forza e il coraggio per il cambiamento evolutivo.

Gli incontri sono riconosciuti come aggiornamento professionale per Operatori Olistici