Il massaggio sonoro della Stella

stella | lavocedelcarro.it

Il massaggio sonoro della Stella è uno dei più bei protocolli della nostra Tecnica

La Stella

In questi anni stiamo applicando con buoni riscontri tutti i protocolli del massaggio sonoro. Quando andiamo a realizzare il protocollo della Stella si genera sempre una particolare sensazione d’unione. Sia nelle pratica individuale, sia nei lavori di gruppo. Questo tipo di massaggio sonoro è dedicato a Tara Bianca. il suo nome significa Stella è ha il significato di Salvatrice, Liberatrice, colei che fa giungere all’altra riva – la radice sanscrita tr significa fare – e fa attraversare. È una delle principali divinità tantriche tibetane. E’ considerata la madre di tutti i Buddha, rappresenta l’energia femminile della Grande Madre misericordiosa ed è la consorte di Avalokitesvara, il Bodhisattva della Compassione.

L’uomo e la sua ricerca

Nell’iconografia Buddhista Tara Bianca viene raffigurata con cinque occhi. Li possiamo scorgere nei palmi delle mani, nelle piante dei piedi e nella fronte. Rappresentano i cinque chakra, in questo tipo di massaggio cercheremo di attivare la dinamica del cinque, del pentagono, della stella. In occidente una trasposizione architettonica di questo tipo di rapporto si può trovare nella realizzazione del portale di Castel del Monte.pianeti | lavocedelcarro.it Le relazioni geometriche della struttura sono state calcolate prendendo in considerazione i rapporti armonici l“uomo microcosmo”, studiati da Agrippa di Nettesheim (1486-1535).

Il massaggio sonoro

In questo tipo di massaggio vibrazionale attiviamo la forma pentagonale inserita nel cerchio. Sostenuti dalle vibrazioni delle campane, cercheremo di generare delle spirali per attraversare e collegare la dimensione della terra alle sfere celesti. Per i dettagli è possibile consultare il nostro primo testo del Massaggio sonoro con le campane tibetane pubblicato nel 2010. E’ anche descritto nell’edizione aggiornata del 2013. Sempre a cura delle Edizioni Mediterranee.

Gli oli essenziali

Nel libro Massaggio sonoro con gli oli essenziali, spieghiamo come poter integrare le sonorità delle campane tibetane con gli oli essenziali. Quale miscela di oli scegliere per un lavoro consapevole.