Seminari di formazione olistica

Il lavoro con il massaggio sonoro delle campane tibetane sta dando buoni risultati.

massaggio sonoro

Seminari di formazione olistica

Il massaggio sonoro con le campane tibetane è una tecnica originale. Unisce le antiche conoscenze della tradizione ai recenti studi della terapia del suono.

La tecnica

La tecnica mira a far vivere il senso d’unione. Partendo dalle esperienze personali cercando la consapevolezza della relazione profonda che Tutto unisce. La ricerca della nostra vibrazione fondamentale ci può aiutare nel raggiungere una vita più consapevole e felice.

Il massaggio sonoro

Il massaggio sonoro con le campane tibetane ben si integra con altre tecniche vibrazionali. In questi anni abbiamo avuto buoni risultati sia con la tecnica di base. Sia integrandola con altre tecniche. Lo shiatsu, lo yoga, l’aromaterapia, il reiki, la fisioterapia, i fiori di Bach, la musicoterapia, la naturopatia

I seminari di formazione olistica

Proponiamo una serie di seminari tematici:

  • Il massaggio sonoro con le campane tibetane: per conoscere le basi della tecnica, gli utilizzi tradizionali di questi antichi strumenti della tradizione. Le attuali possibili applicazioni, in differenti ambiti: spa, centri benessere, scuole di yoga, shiatsu. Centri per lo sviluppo delle risorse umane, centri diurni per portatori di handicap, istituti di pena…
  • Il massaggio sonoro con gli oli essenziali: l’utilizzo delle campane tibetane e gli oli essenziali insieme produce una realtà che si prende cura della persona. Invitandola nella dimensione della bellezza.
  • L’equilibrio del sistema dei chakra: per scoprire e praticare le antiche e le moderne tecniche per armonizzare il sottile sistema energetico dei chakra.
  • La postura: per conoscere la nostra postura, sciogliere le tensioni muscolari in eccesso. Favorisce una buona funzione respiratoria distendendo il diaframma e la sua struttura.
  • Lo shiatsu: questa antica tecnica trova uno speciale giovamento dall’unione con le vibrazioni delle campane, liberando i nostri principali canali energetici.
  • La voce: la nostra voce è un prezioso strumento di cura. Intonata naturalmente insieme alle sonorità delle campane può armonizzare le nostre principali funzioni fisiologiche.
  • L’ottava musicale: è possibile comprendere e vivere con le orecchie e con tutto il corpo le dinamiche musicali. Per essere in armonia tra le sfere terrene e le dinamiche del cielo.
  • Il sogno: le campane tibetane e gli oli essenziali sono degli ottimi strumenti per accedere consapevolmente alla realtà del sogno e ai suoi preziosi contenuti.

Per saperne di più

Nei nostri testi di riferimento è possibile consultare le basi della tecnica, le esperienze di chi ha sperimentato il massaggio sonoro e le informazioni necessarie per iniziare un percorso di conoscenza e di applicazione pratica:

Informazioni e Contatti

Centro Studi La Voce del Carro: info@lavocedelcarro.it