Roma: Yoga Festival 4° edizione Parco Villa Pamphilj

Logo-R-grande-per-il-webRoma: Yoga Festival 4° edizione Parco Villa Pamphilj

Participeremo anche noi con un seminario di massaggio sonoro con le campane tibetane.

Presenteremo le nostre attività: Mauro Pedone è ricercatore attivo nel campo della salute e del benessere. Sperimentando le tradizionali conoscenze orientali, e considerando gli attuali studi sulla terapia del suono, ha codificato un suo personale metodo di massaggio sonoro con le campane tibetane®.

E’ autore del libro: Massaggio sonoro con le campane tibetane. Edizioni Mediterranee, Roma, 2010.
Lavora, dalla metà degli anni “80 nel campo delle cure naturali.

Insegna shiatsu, yoga, musicoterapia e tecniche di rilassamento. Per il Ministero di Giustizia progetta e realizza corsi rieducativi rivolti alla popolazione carceraria degli Istituti di Pena.

Attualmente sono attivi diversi corsi, tra i quali: un “Intervento Integrato di Shiatsu, Musicoterapia Evolutiva e Massaggio Sonoro® con le Campane Tibetane”, per favorire la diminuzione dell’assunzione di farmaci nella popolazione carceraria tossicodipendente dell’Istituto Rebibbia N.C. di Roma; e, in collaborazione con la Regione Lazio, il Garante per i Diritti dei detenuti, il Sert e la ASL di riferimento, un “Intervento integrato di shiatsu e musicoterapia evolutiva per favorire la diminuzione dell’assunzione di farmaci nella popolazione carceraria tossicodipendente della casa circondariale Regina Coeli di Roma”.

Insegna la tecnica del “massaggio sonoro” in collaborazione con il Centro Olistico Harmonia-Mundi e il Centro Tagete di Roma.
E’ docente nella nascente scuola di Musicoterapia della Risonanza e, partecipa al gruppo di lavoro e centro di ricerca.

Per l’ASL RM/E si è occupato di corsi di yoga e tecniche di consapevolezza rivolti ad utenti psicotici.

Roma: Yoga Festival 4° edizione Parco Villa Pamphilj.
L’evento riunisce Yogi, curiosi e tutti coloro che vogliono scoprire questa pratica tanto antica quanto benefica.

L’edizione 2011 di Roma Yoga Festival è dedicata alla scoperta dei 5 sensi (nonché del sesto!): lo dice chiaramente il titolo “Scopro i miei sensi”: attraverso lo Yoga e la meditazione, come ci insegnerà lo Yoga Festival di Roma, possiamo infatti liberarci dallo stress, dalle tensioni e liberare tutte le nostre energie positive.

Il programma di Roma Yoga Festival 2011 sarà davvero ricco di eventi e personalità importanti del mondo dello Yoga: grandi maestri internazionali come Daniel Odier, che tratterà gli aspetti più profondi della via tantrica shivaita; Gabriela Bozic, per farci scoprire lo Yoga più moderno e musicale; Spring Groove, per la prima volta dalla California; Mario Thanavaro, per tanti anni monaco buddhista, ci accompagna nella meditazione; mentre Shubraji,tra le più conosciute insegnanti di Vedanta nel mondo, sarà invece in diretta dall’India.

Non mancheranno a Roma Yoga Festival seminari e incontri sul mondo dello Yoga, a partire dalla pratica più tradizionale, fino alle sperimentazioni più contemporanee.
E poi i benefici dello Yoga per lo sport e gli sportivi, incontri ed eventi dedicati a chi muove i suoi primi passi nello Yoga, un nuovo laboratorio di cucina Yogica per imparare a nutrirsi energeticamente e con gusto; ed ancora stages, scuole, e persino free class da 50 minuti di lezione gratuita per aprirsi allo Yoga!

Ti servono solo abiti comodi e un tappetino. A proposito, se aveste bisogno di abbigliamento Yoga, date un’occhiata a questi vestiti Yoga per donna e abbigliamento Yoga e sport da uomo, sono confortevoli, seguono il corpo in tutte le Asana e sono in tessuti naturali ed organici: fibra di bambù e cotone biologico per praticare lo Yoga in tutta naturalezza!
Buon Yoga Festival a tutti voi Yogi!

Alcuni referenti del festival:(Yogacharini) Sabrina Grifeo

Ricercatrice e studiosa della disciplina dello Yoga dal punto di vista filosofico, scientifico e pratico. Nel 1997 fonda il Centro Yoga di Cultura Rishi di Milano dove insegna i vari livelli della tradizione dell’ Ashtanga Rishi Yoga, insegnamenti ispirati alla figura storica del Dr. Swami Gitananda Giri Guru Maharaj. Nel 2009 conosce Adriana Rocco che segue con libera dedizione nel cammino di ricerca, condividendo esperienze e percorsi di educazione alla salute e alla pace. Per i Festival di Roma e Milano, sin dalle prime Edizioni collabora ai contenuti. Dal 2012 cura un nuovo progetto che coordina interamente – Yoga and Holistic European Meeeting – una nuova occasione di incontro e di scambio, un punto di incontro europeo di insegnamenti e tradizioni a Merano.