Rilassamento vibrazionale

Rilassamento | lavocedelcarro.it

Un Corso di Rilassamento vibrazionale in collaborazione con l’Upter di Roma

 

Rilassamento Vibrazionale

Negli incontri del corso di impareremo a valorizzare la nostra voce con dei semplici esercizi che porteranno rilassamento e concentrazione. Le particolari sonorità di alcune campane tibetane accompagneranno le lezioni con delle armoniose vibrazioni. Sperimenteremo anche delle pratiche di yoga del suono.

La vibrazione, il suono

Le vibrazioni delle campane tibetane e della nostra voce producono un’energia meccanica che si converte in energia termica ed elettromagnetica. Questa proprietà conferisce al suono la capacità di penetrare nei tessuti biologici e dialogare con il nostro corpo fino a livello cellulare. Il musicologo tedesco Marius Schneider ci ricorda che: Dal momento che l’uomo è nato dal suono, la sua essenza rimarrà sempre sonora…

Il suono nella tradizione

Siamo abituati a chiamare suono ciò che i nostri orecchi sentono, ma c’é anche il suono della mente, del cuore e dell’anima.

“Il misticismo del suono” di Hazrat Inayat Khan

L’ascolto

Ancora qualche riflessione che ci arriva dalla tradizione:

Ascoltate e mantenete lo spazio tra l’osservatore e la cosa osservata. Se mantenete completamente vuoto questo spazio, non c’è né osservatore né cosa osservata; c’è soltanto movimento. Il movimento esterno vi conduce al movimento interiore. Non potete essere sostenuti dal movimento interiore se non avete compreso quello esterno.           Juddu Krisnamurti

Informazioni

Docente: Mauro Pedone.

Inizio Corso dalla data: 29/01/2018

Giorno: Lunedì, Orario: 18:00/19:30

Sede: Setteville Upter, Università Popolare di Roma

Numero lezioni: 15, Prezzo: € 160

Indirizzo: Via Carlo Todini, 91, 00012 – Setteville,

Zona: Setteville (Municipio IV° di Roma capitale)

Contatti: Responsabile, Armanda De Angelis, Cellulare: 3292493577

Mauro Pedone

E’ il Responsabile del Centro Studi “La Voce del Carro”. Musicoterapeuta, lavora dalla metà degli anni ottanta nel mondo delle cure naturali, studiando e praticando tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. La tecniche vibrazionali e le esperienze di questi anni sono descritte in modo dettagliato nei suoi tre testi di riferimento: