Per ascoltare il cuore

ascoltare | lavocedelcarro.it

 

Una storia sufi per ascoltare il cuore

 

Un’antica storia della tradizione narra di tre angeli che si riunirono all’alba dei tempi, per stabilire dove poter nascondere il significato della vita. Un segreto da rendere accessibile soltanto agli uomini più meritevoli. Il primo disse: “dovremmo nasconderlo nelle profondità dell’oceano”. Il secondo ribatté: “Meglio sulla vetta della montagna più alta”.  E allora l’angelo più saggio disse: “esiste un luogo in cui nessuno guarderà mai. È in piena vista: al centro del cuore degli uomini”.

Ascoltare il cuore

Abbiamo risposto con piacere all’invito di partecipare al XXXI Convegno Internazionale Testimoni dell’invisibile” organizzato dal Movimento della Speranza. Dopo le nostre presenze degli scorsi anni, questa volta in particolare ci inseriamo nel programma con una Performance/Concerto sabato 23 alle ore 21:00. Un suono per la risonanza del cuore. Le particolari sonorità delle campane tibetane ci toccano in profondità. Le loro sottili vibrazioni portano sottili informazioni che risuonano nel nostro cuore. E’ il luogo dove custodiamo le emozioni più preziose, le gioie. i ricordi e le sofferenze. A volte possiamo essere testimoni di incontri  e contatti in dimensioni fuori dell’ordinario.

Seminario per ascoltare

Domenica 24 dalle 9:00 alle 13:00 Seminario: Un suono per ascoltare la risonanza del cuore. Naturalmente nel seminario ogni partecipante potrà trovare le campane, le sonorità che saranno più in sintonia con le propria sfera emotiva. Sperimenteremo delle semplici modalità che favoriranno l’ascolto interiore. Per una profonda rigenerazione, per realizzare i propri desideri, per accedere con più consapevolezza alla preziosa dimensione del sogno. Verranno proposte delle pratiche sia individuali che di coppia. (L’incontro sarà di natura principalmente esperienziale).

Siamo abituati a chiamare suono ciò che i nostri orecchi sentono, ma c’e anche il suono della mente, del cuore e dell’anima. 

Hazrat Inayat Khan, Il misticismo del suono

Informazioni

Per le informazioni e l’invio del programma completo , rivolgersi alle Edizioni Mediterranee. Si trovano in Via Flaminia, 109 – 00196 Roma. tel. 06/3235433 fax 06/3236277 e-mail: convegni@edizionimediterranee.net