Segni astrologici e oli essenziali

Le relazioni tra i segni astrologici e le essenze delle piante è stata da sempre studiata e ricercata con attenzione

segni astrologici | lavocedelcarro.it
By: Biblioteca de la Facultad de Derecho y Ciencias del Trabajo Universidad de Sevilla

 

Segni astrologici

Ad esempio il Timo è stato messo in relazione con il segno dell’Ariete. Il suo nome scientifico viene dal greco forza, coraggio. Sono queste le qualità che risvegliava nei guerrieri prima dei combattimenti, ne veniva odorato il profumo balsamico. Si effettuavano bagni con le sue resine, lo si indossava per infondere forza. Per questo motivo nel mondo romano era associato al dio Marte signore dell’Ariete. Per il suo forte profumo nel classico mondo greco veniva chiamato il Respiro di Zeus. Dal punto di vista dell’energia sottile è associato al sesto chakra. Armonizza le facoltà intellettuali, limita gli eccessi di attività psichica. E’ indicato per le persone che sono immerse nel mondo dei sogni con difficoltà a realizzare la praticità della vita di tutti i giorni.

I dodici segni astrologici

Ogni segno astrologico è associato alle specifiche qualità di più oli essenziali, facciamo una rapida carrellata con alcune delle più classiche relazioni:

Ariete – timo
Toro – sandalo
Gemelli – limone
Cancro – camomilla
Leone – arancio
Vergine – abete
Bilancia – lavanda
Scorpione – basilico
Sagittario – cardamomo
Capricorno – cipresso
Acquario – menta
Pesci – rosa

Gli incontri

Negli incontri di Massaggio sonoro con gli oli essenziali, cerchiamo di prendere in considerazione il principio della risonanza. Tra le vibrazioni delle campane tibetane e i diversi profumi, cercando di rendere più efficaci i nostri interventi. Ogni persona avrà lo spazio per ricercare il profumo che più sarà in affinità con il proprio segno astrologico e l’individuale personalità. Nei seminari approfondiremo anche le qualità dei segni.

Le qualità dei segni

Ogni forma vivente attiva il suo percorso, lo porta alla stabilità e lo completa. I segni astrologici allo stesso modo vengono catalogati in tre qualità: Cardinale, Fisso e Mobile. I segni Cardinali sono simbolo di energia, aprono le stagioni e comprendono: l’Ariete, il Cancro, la Bilancia e il Capricorno. Quelli Fissi sono simbolo di stabilità e comprendono: il Toro, il Leone, lo Scorpione e l’Acquario. I segni Mobili sono simbolo di mutevolezza, completano i percorsi e comprendono: i Gemelli, la Vergine, il Sagittario e i Pesci.

Seminari tematici e formazione

I nostri seminari sono incontri nei quali si realizza una profonda armonizzazione sensoriale. Grazie alla quale viene attivata la fondamentale qualità dell’intuizione. Nei percorsi di formazione mettiamo in relazioni gli oli essenziali, i segni astrologici, le note e i chakra.

Approfondimenti

Per eventuali approfondimenti consigliamo i nostri testi di riferimento: