Milano: La Scienza incontra la Medicina Quantistica e…la Spiritualità

24-maggio-620x489Milano: La Scienza incontra la Medicina Quantistica e…la Spiritualità.

Segreteria organizzativa ERREDIEFFE – Comunicazione & Eventi
FOCUS letterario al Convegno di Sapere. Il Sapore del Sapere

Ideato da Rossella de Focatiis e realizzato da Erredieffe
venerdì 24 maggio 2013 ore 10.15 – 12.30 e 14.10 – 18.30
Best Western Milton Hotel Via Butti 9, 20158 Milano

La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria

ERREDIEFFE – via Antonio Maffi, 13/A – 20162 Milano – Tel 02 66114397 – Fax 02 64749456
www.saporedelsapere.it; www.erredieffe.com ►e- mail: info@saporedelsapere.it ► segreteria@saporedelsapere.it

All’interno del Convegno presenteremo l’edizione 2013 del testo: Mauro Pedone, Massaggio sonoro con le campane tibetane, Edizioni Mediterranee, Roma , 2013.

Breve relazione dell’intervento:
Introduzione alla conoscenza delle campane tibetane: le origini, gli utilizzi tradizionali e le attuali applicazioni nel campo delle terapie del suono. Il significato profondo del loro messaggio: riunire le istanze terrene alle dinamiche celesti, attraverso il potere unificante delle sottili vibrazioni e delle sonorità che generano e sostengono intensi stati di meditazione, favorendo il senso d’unione.

L’uomo inteso come canale di collegamento tra la terra e il cielo. Brevi accenni di anatomo-fisiologia: le naturali casse di risonanza e l’allineamento dei tre diaframmi.

Le basi e i principi del massaggio sonoro con le campane tibetane per riattivare la consapevolezza dell’unione e per poter sperimentare la proprietà universale della non località.

Le esperienze della tecnica applicata in contesti di ricerca del benessere con i positivi riscontri sensoriali in termine di: rilassamento, equilibrio, concentrazione. Report in collaborazione con il dott. Alessio Farcomeni, Ricercatore in Statistica Medica presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma La Sapienza. Le applicazioni in contesti di reclusione: problematiche legate alla tossicodipendenza, e in contesti di fine pena mai.

La danza e le forme dell’acqua a contatto con le vibrazioni delle campane tibetane, lo studio sperimentale di due scienziati: La meccanica quantistica e la danza dell’acqua, dove si evidenziano che le gocce in superficie presentano il doppio comportamento corpuscolare-ondulatorio tipico delle particelle submicroscopiche descritte dalla meccanica quantistica. Le azioni delle vibrazioni nella rigenerazione cellulare: effetto meccanico, termico, chimico.

I meccanismi di trasmissione delle vibrazioni nell’uomo: la pelle è considerata un gigantesco cervello a cristalli liquidi, il tessuto connettivo nel suo insieme è un semiconduttore con la proprietà di portare informazioni ad alta velocità. Le relazioni a livello cellulare, con i microtuboli che sembrano giocare il ruolo di antenne quantiche trasmittenti e riceventi segnali in relazione al campo quantico dell’universo.

Le campane tibetane come chiave d’accesso alla realtà del sogno: l’esperienze, la tradizione, i meccanismi d’azione, le vie atemporali. Panoramica sulle tradizionali tecniche per la pulizia dei chakra e la rigenerazione sensoriale. La descrizione di una esperienza di ri-attivazione sensoriale sottile: le bandellette olfattive-antenne del cervello limbico.

Dettagli programma:

L’elenco dei relatori è da intendersi in ordine alfabetico
► Il Senso e l’origine della vita: il vivente come psicosoma informato, la malattia come patologia
dell’informazione
Pier Mario Biava – Medico del lavoro dell’Istituto Scientifico di Ricovero e Cura Multimedica Milano
► Medicina Integrativa Unificante: liberazione del corpo, elaborazione della psiche ed evoluzione dell’anima
Nader Butto –
► “La Psicomedicina Quantistica TM e le Scienze dell’Anima
Lorena Di Modugno – Psicologa, Psicoterapeuta Transpersonale ad orientamento vedico, Ipnositerapeuta, Pianista
Musicoterapeuta e Scrittrice. Esperta in Terapie Ortomolecolari
► Il Suono d’origine. L’uomo in accordo alla vita
Endrik Favero – Compositore musicale e Dottore in Industrial-Design, è l’ideatore del codice ID-VIBES, l’impronta sonora che identifica ogni essere umano ed ogni forma di vita.
► Come trasformare la medicina olistica in scienza medica ufficiale. Quando il simbolo diventa metodo scientifico
Michele Proclamato – Simbolista che scrive per la Melchisedek Edizioni di Milano. Conduce Seminari , partecipa a conferenze e conduce Tour ,collabora con numerose associazioni olistiche
► Mistica e medicina. Quale relazione?
Elio Sermoneta – Medico Chirurgo, Odontoiatria Olistica, Kinesiologia, Omeopatia. Perfezionato in medicine naturali
► Dialogo tra scienza e medicina
Inthavong Somchay –
► I campi elettromagnetici nella spiritualità
Piergiorgio Spaggiari – Laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina dello Sport. Professore onorario del “First People’s Hospital” di Shanghai (Cina). Laurea ad honoris causa al “Odessa State Medical University” – Ucraina. Già Direttore Generale di numerose Aziende Ospedaliere della regione Lombardia.
Focus Letterario:
Mauro Pedone – Ricercatore attivo nel campo della salute e del benessere, ha codificato un suo personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane, presenterà il libro “Massaggio sonoro con le campane tibetane”.

Focus in collaborazione con Edizioni Mediterranee.

Al Convegno parteciperà per un saluto ai convenuti:
Camilla Occhionorelli Pinna – Vicepresidente nazionale e responsabile regionale per la Lombardia MOICA – Movimento Italiano Casalinghe