Michele: Naturopatia e Massaggio Sonoro®

Michele | lavocedelcarro.it

La prima volta che ho ascoltato il suono e le vibrazioni trasmesse dalle campane tibetane ne sono rimasto affascinato, direi colpito dalla loro energia gentile.

Michele Baggio e le campane

Anche se non mi era ancora chiaro perché, sono entrate immediatamente nel mio vivere quotidiano. Sia a livello personale sia livello lavorativo. Come Naturopata utilizzo il Massaggio Sonoro®, tecnica imparata dal mio maestro e amico Mauro Pedone. Per riuscire ad aiutare le persone che vengono in consulenza da me. In che modo il Massaggio Sonoro® si unisce alla Naturopatia?

Rilassamento

Spesso le persone che ricevono un mio trattamento con questa tecnica mi dicono: non riuscivo a pensare, mi sono talmente tanto rilassato/a che, anche provandoci, la mia mente non riusciva a pensare. Ritengo che questa sia una caratteristica importante e al tempo stesso interessante di questa tecnica. Partendo dal presupposto che: non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l’ha generato (Albert Einstein). Trovo che avere a disposizione una tecnica e degli strumenti che creano possibilità differenti sia molto importante.

Il Naturopata

Come Naturopata mi occupo della valutazione a 360° dello stile di vita di una persona. Osservando diversi punti di vista: alimentazione, stress, relazioni, stile di vita. Nel proporre un percorso per apportare cambiamenti reali nella vita di ogni giorno ritengo sia di fondamentale importanza poter utilizzare una tecnica così potente e gentile allo stesso tempo. Sento che quella sorta di magia che contraddistingue questo strumento di millenaria saggezza, sia di basilare importanza per arrivare ad una percezione diversa del proprio corpo, del proprio stato, del proprio tempo.

L’integrazione con il massaggio sonoro®

Di conseguenza ritengo che l’unione di naturopatia e massaggio sonoro® siano il giusto inizio per un percorso di consapevolezza e auto percezione differenti. Ascoltarsi in maniera diversa aiuta a trovare possibilità altre. In modo tale da creare soluzioni differenti per il proprio benessere. Come naturopata mi piace pensare che in questo periodo storico dove corriamo spesso dietro alla vita. Donare un po’ di rilassamento, qualche possibilità in più e, perché no, qualche sorriso, attraverso il massaggio sonoro® sia un punto di partenza decisamente particolare e creativo.

Anche per questo motivo sono innamorato delle campane tibetane!