Il massaggio sonoro con gli oli essenziali

By: mauro

Seminari tra le vibrazioni, i suoni, gli archetipi planetari e il profumo degli oli essenziali

I seminari hanno l’obiettivo di arricchire la tecnica, rendendo più efficace la pratica del massaggio sonoro con le campane tibetane.

Oli essenziali

Sono incontri per conoscere e sperimentare il massaggio sonoro con le campane tibetane e gli oli essenziali. Il percorso toccherà le sfere più intime dell’essere, il mondo delle emozioni è particolarmente sensibile ai suoni e ai profumi. Nell’antica tradizione indiana si parla della musica celeste, gli angeli della musica sono chiamati Gandharvas, dotati di eccezionale talento musicale fungono da musicisti di corte nei palazzi degli dei, sono i messaggeri tra gli dei e gli uomini. Il termine gandha viene dal sanscrito odore. Le emozioni sono condotte dal suono come il profumo dalla brezza.

Risonanze planetarie

I suoni delle campane tibetane attivano le risonanze planetarie, le essenze astrali ci riconnettono agli archetipi zodiacali, insieme ci guideranno in un viaggio tra la terra e il cielo. Nel nostro testo possiamo trovare delle relazioni e indicazioni di base per orientarsi nel Massaggio Sonoro con le Essenze Astrali. Abbiamo messo in corrispondenza: il segno astrologico, il dominio planetario, l’elemento di appartenenza e la specifica essenza astrale. È possibile arricchire la stimolazione sensoriale del massaggio sonoro scegliendo l’essenza di base per ogni segno astrologico.

I segni astrologici

Quella che segue è un’indicazione di base, per cercare gli archetipi di riferimento, per ogni persona andrà valutato la complessità dell’insieme.

Ariete – Marte – Fuoco – Lavanda
Toro – Venere – Terra – Rosa
Gemelli – Mercurio – Aria – Origano
Cancro – Luna – Acqua – Lillà
Leone – Sole – Fuoco – Incenso
Vergine – Mercurio – Terra – Giacinto
Bilancia – Venere – Aria – Verbena
Scorpione – Plutone – Acqua – Erica
Sagittario – Giove – Fuoco – Violetta
Capricorno – Saturno – Terra – Caprifoglio
Acquario – Urano – Aria – Felce
Pesci – Nettuno – Acqua – Glicine

Gli alchimisti

Le corrispondenze segnalate sono tratte da un testo che fa riferimento alle antiche ricerche degli alchimisti. Attualmente alcune essenze segnalate si possono trovare in commercio soltanto di produzione sintetica. Nel seminario analizzeremo anche nuove mappe e sperimenteremo soltanto oli essenziali puri e di fiducia prodotti dalla Flora. Troveremo altre mappe e useremo una ricca varietà di oli essenziali: Arancio, Bergamotto, Eucalipto, Limone, Mandarino, Rosmarino, Verbena, Anice, Camomilla Romana, Finocchio, Ginestra, Mimosa, Mirto, Salvia Sclarea, Basilico, Cannella, Cedro, Cipresso, Origano, Sandalo, Timo…

I seminari

Nei seminari ascolteremo una vasta gamma di campane tibetane, per un ricco campo vibrazionale, dove ognuno potrà trovare la propria nota personale. I profumi degli oli essenziali collegati ai segni astrologici doneranno armonia in un globale percorso di rigenerazione sensoriale. Per approfondimenti è possibile consultare il testo: Massaggio sonoro con gli oli essenziali.