Le onde del suono

onde | lavocedelcarro.itSeminario per cercare di conoscere le onde sonore!

Il seminario fa parte del nostro percorso di formazione per Operatori di Massaggio sonoro con le campane tibetane.

Il seminario

Programma: le due giornate saranno centrate su l’utilizzo della voce, in musicoterapia e nelle tecniche di mantra yoga e pranayama. Si farà un lavoro sulle cinque vocali. Tratteremo le basi del canto difonico. Brevi elementi di acustica: La scala cromatica. La trasmissione delle onde sonore. Elementi di Astrologia: I pianeti come archetipi, i transiti. Elementi di Biologia: l’acqua e la cellula. Protocolli: La Stella e Il Suono indirizzato ( Integrazioni campana/voce).

Il suonatore di campane tibetane

Pensiamo che per l’Operatore in massaggio sonoro con le campane tibetane, sia chiaramente utile cercare l’armonia. Anche tra la teoria e la pratica. E’ importante la volontà di studiare e la disponibilità a fare esperienza. Nel nostro percorso indichiamo come base, lo studio del nostro testo di riferimento sul Massaggio sonoro con le campane tibetane. E la partecipazione ai vari incontri di gruppo per condividere l’esperienze con le altre persone che sono nel percorso.

L’acqua

Ad esempio, gli scienziati ci dicono che l’acqua è sicuramente  il liquido più studiato al mondo e affermano che è anche il meno conosciuto. Quando l’acqua si trova nel suo stato di equilibrio naturale i suoi dipoli elettrici sono in un regime di incoerenza, semplificando possiamo dire che sono disposti in modo disordinato. Se l’acqua viene immersa in un campo magnetico superiore al valore critico dell’equilibrio naturale, i dipoli si orientano in un regime di coerenza e oscillano in fase tra loro.

Informazioni

Il seminario si svolgerà sabato 10 e domenica 11 dicembre. Saremo presso gli amici del Centro di yoga e meditazione LifeYoga asd. Si trova in via Scontrone 21, 00131 Case Rosse, Roma. Per informazione è possibile contattare gli insegnanti del Centro: Angelo tel. 331 6025266 – email angelo.romani@gmail.com – Cristian tel. 339 2393894 – email: cristianyo@hotmail.it.