Le campane tibetane per l’armonia dei chakra e la meditazione

campane tibetane | lavocedelcarro.itLe campane tibetane…

Seminario condotto da Mauro Pedone con la gradita collaborazione di Luana Belloni

 

Linee guida del programma

Il programma prevede lo studio e l’applicazione di specifiche tecniche operative per favorire l’armonia dei chakra e gli stati meditativi. Utilizzeremo dei set di campane tibetane accordati in base alle dinamiche dell’ottava musicale, integreremo le particolari sonorità musicali con le sottili vibrazioni degli oli essenziali più indicati. Nel corso delle due giornate praticheremo anche il trattamento del “Veliero”, si ispira agli studi di fisiologia articolare di I.A. Kapandji e agli antichi principi ermetici.

Conduzione

Mauro Pedone: Saggista, musicoterapeuta e ricercatore, lavora dalla metà degli anni ottanta nel mondo delle cure naturali, studiando e praticando tecniche per l’armonia dell’uomo nell’ambiente. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga, l’astrologia e l’aromaterapia ha codificato un sua specifica tecnica di Massaggio sonoro® con le campane tibetane e gli oli essenziali. E’ docente della Flora-Primaveraper i corsi di Aromaterapia. Iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, livello di Formatore.

Luana Belloni: Laureata all’Università la Sapienza di Roma in Fisioterapia, specializzata in R.P.G. (Souchard); è Master in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane e Master in Fiori di Bach (MRO).

Testi per approfondimenti

Mauro Pedone ha descritto la tecnica del Massaggio sonoro®, le esperienze, gli studi e le ricerche di questi anni in tre testi:

Collaborazioni

  • Edizioni Mediterranee
  • Azienda Flora-Primavera
  • Centro Studi La Voce del Carro
  • Laboratorio Olistico per la ricerca del sé

Kit omaggio

L’azienda Flora-Primaveradi Pisa, offrirà un gradevole kit omaggio a tutti partecipanti, conterrà anche un o.e. di lavanda, è particolarmente indicato per i suoi effetti equilibranti, purifica e infonde armonia.