Le campane e la voce a Udine

campane e voce

Campane e voce per la medicina integrata a Udine

Udine

Per Professionisti e costruttori di Pace. Seconda parte. 27 e 28 ottobre 2018

Dal momento che l’uomo è nato dal suono, la sua essenza rimarrà sempre sonora (Marius Schneider)

Contenuti e attività

Introduzione all’utilizzo delle Campane Tibetane e della Voce con prove pratiche per apprendere le basi per un buon utilizzo.
 Conosceremo gli utilizzi tradizionali delle Campane Tibetane, condivideremo gli effetti delle loro vibrazioni verificati con moderne e sofisticate strumentazioni. Le suoneremo in differenti modalità applicative per ottenere specifici risultati. Nel seminario integreremo le vibrazioni di particolari oli essenziali dalle intense proprietà antisettiche e antibiotiche. Faremo esperienze pratiche di utilizzo di protocolli di vocalizzazione integrati ad attività motoria e/o al trattamento con le campane tibetane. 
Tratteremo i seguenti temi teorici: Il suono, la vibrazione meccanica, il corpo umano e gli elettroni. Canto vocalico e Ph ematico. Voce, respirazione e attività cardiaca. L’asse elettromagnetico Cuore Cervello; precognizione dell’attività cardiaca; parametri di salute e patologici dell’intelligenza cardiaca; la forbice cardiaca a riposo e sotto sforzo; la variazione del battito cardiaco o Heart Rate Variability HRV; gestione e progettazione di attività motoria integrata in ambito socio- sanitario: la patologia oncologica e neuro- degenerativa.

Presentazione

L’evento è promosso dall’Associazione “TUtt’ALTRO. Arte e Linguaggi Espressivi” in collaborazione con “Edizioni Mediterranee”, Azienda “Flora-Primavera”, Centro Studi “La Voce del Carro” e “Igea” Studio Integrato di Salute e Benessere e il coordinamento territoriale del Maestro Andrea Casaccio. Il seminario rilascia 24 crediti ecp.                                            Esperienze pratiche attive e ricettive dei diversi protocolli di intervento: attività motoria, voce e campane per la medicina integrata. 
Due giornata formative, la prima di 8 ore e la seconda di 6 ore (pause pranzo escluse).
 Durante le due giornate studieremo gli elementi teorici medico-scientifici alla base dei diversi protocolli. Successivamente praticheremo e apprenderemo i diversi protocolli o componenti degli stessi. Ciascun protocollo e composto di tre elementi, uno relativo all’attività motoria, uno alla voce e uno alle campane. 
Alla conclusione delle due giornate lo studente sarà in grado di progettare e utilizzare un vero e proprio modello di intervento pratico costituito di diversi protocolli. Si prevedono esperienze puntuali, approfondimenti e ripassi tematici per la migliore trasmissione delle metodiche trattate.

Materiali e costi

Flora | lavocedelcarro.it

Materiale didattico compreso nel prezzo:
 – Dispense on-line tematiche relative ai temi trattati nell’incontro; – Olio essenziale* 100% bio dall’Azienda Flora-Primavera;
– Attestato di partecipazione.
* Durante il seminario faremo un’esperienza di base dell’utilizzo integrato della vibrazione sonora e quella olfattiva. Costo del Seminario: euro 255 (euro 200 per gli studenti che hanno partecipato al primo modulo).

Materiale per utilizzo pratico non compreso nel prezzo: Per consentire ai partecipanti di sperimentare la pratica delle campane tibetane nel modo più efficace possibile e ricercare la propria individuale risonanza, verranno messe a disposizione campane di diverse tonalità.
 Inoltre, i docenti hanno predisposto diversi set, ciascuno di due e di tre campane, per partecipanti interessati ad un uso professionale. I set sono stati realizzati misurando e correlando le diverse frequenze tra loro, rispettando le dinamiche dell’ottava musicale.

I docenti

Mauro Pedone: Saggista, musicoterapeuta e ricercatore. Attraverso l’esperienza con lo shiatsu, lo yoga e la musicoterapia, ha codificato un personale metodo di massaggio sonoro® con le campane tibetane. Relatore in convegni internazionali tra Scienza e Spiritualità. Ha pubblicato:

Luca Marchioni: Esperto nell’uso del suono ( Biomusica, musicoterapia, canto difonico, canto vocalico ) e dei campi bio-elettromagnetici ( biostimolazione®, nanotecnologia a emissione di biofotoni, tecnologia al plasma ).

Info e contatti

Maestro Andrea Casaccio: Chitarrista, Compositore, Operatore di Biomusica, Dermoriflessologo, Coordinatore territoriale.
 email: andreacasaccio@gmail.com; tel. 3493934246 MAISON 17 – Via San Rocco 17 LAUZZANA di Colloredo di Montalbano – Udine

Programma Completo in pdf

Scarica il pdf