L’astrologia nel massaggio sonoro

L’astrologia come chiave di lettura del massaggio sonoro con le campane tibetane

astrologia | lavocedelcarro.it

 

L’astrologia, il suono e le essenze

Il protocollo de La libertà dei Pesci integra le conoscenze della tradizione orientale e dell’astrologia alle attuali ricerche della terapia del suono. Aggiungendo i nostri oli essenziali possiamo realizzare un massaggio particolarmente intenso. Per poter eseguire questa tecnica è necessario aver già fatto una buona pratica con l’utilizzo delle campane. Diciamo che è un livello avanzato. Viene usato un set di cinque campane precedentemente valutate da un punto di vista tonale. Accordate tra di loro, considerando le dinamiche dell’ottava musicale.

I segni zodiacali nel corpo

La prima campana, la più grande, è sui piedi. Le altre sono posizionate all’altezza dell’articolazione delle ginocchia, nel sacro e nel torace, l’ultima, la più piccola, è a circa 20-30 centimetri dalla testa. Nella concezione indiana il piede esprime l’intero corpo e vi troviamo impresso il simbolico percorso dell’uomo. Dal tallone popolato di pesci verso la divina essenza umana, attraverso forme animali, passando per la sacra ruota solare. In astrologia ci ricordiamo che il segno dei Pesci è in corrispondenza con i piedi, il Leone e il Sole sono al centro e troviamo l’Ariete a completare il percorso nella testa, che viene rappresentata per analogia nelle dita dei piedi.

Approfondimenti

Per eventuali approfondimenti è possibile leggere il nostro libro delle Edizioni Mediterranee: Mauro Pedone, Massaggio sonoro con gli oli essenziali. Si possono trovare tutte le corrispondenze tra i segni zodiacali e il corpo umano. Gli oli essenziali più indicati per ogni segno astrologico. Sono descritte in modo dettagliato le strategie per valutare i singoli temi astrali, considerando i nodi lunari, Il Medium Coeli, le dinamiche di Giove e Saturno. I transiti e i profumi per sensibilizzare il cuore. Per chi volesse sperimentare direttamente questo lavoro è possibile partecipare ai nostri prossimi seminari.