L’ascolto delle vibrazioni

vibrazioni | lavocedelcarro.itLe vibrazioni prodotte da una campana tibetana le possiamo osservare sulla superficie dell’acqua. Alcune volte ancora non le udiamo a livello sonoro…

Le vibrazioni

Le sentiamo con le orecchie, possiamo vedere la loro manifestazione nell’acqua, le ascoltiamo interiormente. Alcune proteine delle nostre membrane cellulari sono paragonate a delle “antenne” che possono decodificare i campi energetici come la luce, il suono e le frequenze radio. Le vibrazioni delle campane tibetane ci toccano profondamente. E le vibrazioni di un profumo come ci possono colpire?

Le essenze

L’olio essenziale è una sostanza complessa che rispecchia la personalità della pianta nel suo insieme e la rende odorosa. Il suo profumo è la voce attraverso la quale dialoga con l’esterno; attira o allontana gli insetti dosando l’intensità del suo aroma, per favorire l’impollinazione o per allontanare i parassiti. Nell’uomo le informazioni veicolate da un profumo possono arrivare a stimolare direttamente il cervello “emotivo” per simpatia vibrazionale. Possiamo essere toccati nel profondo, e in un attimo possono riemergere ricordi, immagini e stati d’animo…

Le performance vibrazionali

vibrazioni ricche | lavocedelcarro.it

Quando, alle vibrazioni delle campane tibetane e degli oli essenziali si aggiungono le sonorità di una chitarra suonata magistralmente dal Maestro Lamberto Cardellini (Jaspal Singh), gli effetti possono divenire ancora più interessanti. Ogni volta utilizzeremo gli oli essenziali che saranno in accordo con il momento astrologico, considerando i principi dell’aromaterapia.

Possibili approfondimenti

  •  La prossima Performance è in programma il 26 novembre a Roma, saremo presso  l’Associazione OROINCENTRI.
  •  E’ possibile seguire i nostri Corsi di Formazione in Operatore Olistico in Massaggio Sonoro.
  • Abbiamo in programma anche dei seminari tematici, aperti a chi già utilizza le campane tibetane, il prossimo avrà per tema: La distensione del diaframma.
  • Nei nostri libri descriviamo in modo dettagliato come realizzare il massaggio sonoro con le campane tibetane e la sua integrazione con gli oli essenziali.

Le nostre attività si svolgono in collaborazione con le

Edizioni Mediterranee di Roma