L’armonia dei chakra

armonia chakra | lavocedelcarro.it
By: nociveglia

Tecniche per armonizzare il sottile sistema dei chakra

La pratica

E’ fondamentale mettere in pratica le tecniche apprese durante i seminari  e i corsi di formazione

I chakra

Un passo fondamentale nei nostri percorsi di formazione è quello di migliorare consapevolmente il proprio stato energetico. Il massaggio sonoro con le campane tibetane ha l’obiettivo di produrre degli spazi di benessere. L’operatore e la persona ricevente condividono un tempo che genera dei momenti d’unione. La ricerca dell’armonia del proprio sistema dei chakra è una buona abitudine per la salute.

Le campane tibetane

Le campane tibetane sono un dono della tradizione. Vanno fatte suonare con attenzione e rispetto, in semplicità! Abbiamo scritto più volte delle tecniche per la pulizia dei chakra con le campane tibetane. E’ una modalità di base per imparare a suonarle, sviluppando la sensibilità all’ascolto nella sua accezione più vasta. Ricordiamoci le parole piene di saggezza di Hazrat Inayat Khan:

Siamo abituati a chiamare suono ciò che i nostri orecchi sentono, ma c’è anche il suono della mente, del cuore e dell’anima

Gli oli essenziali  

Anche gli oli essenziali hanno la capacità di aiutarci nel nostri intenti d’armonia per il benessere delle nostre energie sottili. Ogni olio essenziale possiede delle specifiche caratteristiche che lo mettono in affinità vibrazionale con i vari centri energetici. Nell’immagine presente in questo articolo troviamo una bellissima farfalla su dei fiori di lavanda. L’olio essenziale estratto dalla lavanda ha la particolare caratteristica di bilanciare il sistema dei chakra nel suo insieme.

La lavanda è equilibrante per tutti i Centri Energetici

Per approfondimenti

Per tutti gli eventuali approfondimenti riguardanti le possibilità e le modalità di lavoro con i chakra sarà possibile consultare i nostri testi: