L’Acqua e le campane tibetane

Acqua | lavocedelcarro.it

L’elemento Acqua nel massaggio sonoro con le campane tibetane!

Conduzione di Mauro Pedone e Lucio Marcello Degli Abbati.

Mauro Pedone

Musicoterapeuta, è il Responsabile del Centro Studi La Voce del Carro. Da trenta anni lavora nel campo delle cure vibrazionali. Svolge un’intensa attività di formazione. E’ relatore in convegni internazionali tra scienza e spiritualità. Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato: Massaggio sonoro® con le campane tibetane, 2013, Massaggio sonoro® con gli oli essenziali nel 2015. Nel 2017 ha pubblicato per le Edizioni Hermes: La danza dell’acqua e le campane tibetane.

Lucio Marcello Degli Abbati

Libero ricercatore nell’ambito della trasformazione dell’energia, è ingegnere elettronico con indirizzo bioingegneria e biotecnologie. Presenterà lo stato dell’arte degli studi che, in diversi ambiti, si sono sviluppati in questi anni attorno all’elemento Acqua, con particolare attenzione agli aspetti che attengono alla trasmissione e trasduzione delle vibrazioni acustiche e dei campi elettromagnetici. Acqua, corpo umano e prospettive di cura attraverso il Suono: i fondamenti scientifici e nuove prospettive di ricerca.

L’Acqua

Il 99% delle molecole che compongono il nostro corpo, sono molecole d’acqua. Le vibrazioni delle campane tibetane informano la nostra acqua fino a livello cellulare, portando la sapienza della geometria del suono. Il fisico napoletano Emilio Del Giudice diceva che: L’acqua funge da direttore d’orchestra negli incontri molecolari.

L’incontro

Nel prossimo incontro sperimenteremo le basi del massaggio sonoro con  le campane tibetane, praticheremo delle semplici tecniche per armonizzare il sottile sistema dei chakra. Scopriremo come le vibrazioni delle campane ci aiutino a concentrare la mente, sostenendo le pratiche della meditazione. L’integrazione con alcuni particolari oli essenziali ci permetterà di addentrarci nel mondo dell’aromaterapia. Tutte le tecniche presentate potranno divenire patrimonio dei partecipanti, per dei momenti di pratica individuale e di coppia.

Collaborazioni

Il seminario si svolgerà in collaborazione con le Edizioni Mediterranee, e con Flora l’azienda che fornirà a tutti i partecipanti un prezioso kit di benvenuto.

Informazioni

Il seminario è in programma questa estate a Genova, stiamo stabilendo la data…