La Stella

La Voce del Carro La Stella

La Stella è un protocollo del Massaggio Sonoro dedicato a Tara Bianca

 

Sappiamo che siamo polvere di stelle! Oggi, grazie alle più sofisticate ricerche scientifiche dei moderni astronomi, sappiamo che gli elementi dei quali siamo fatti, sono il risultato delle reazione di fusione termonucleare che fanno brillare le stelle. Senza l’attività di fusione nucleare che avviene all’interno delle stelle noi non potremmo esistere. Siamo polvere di stelle e guardiamo al cielo alla ricerca delle nostre origini…

Nel libro di massaggio sonoro

Il massaggio sonoro della Stella è descritto nel nostro libro di riferimento:

Le campane tibetane nascono con l’intento di accordare l’uomo tra la dimensione terrena e le sfere celesti. L’energia dei metalli che le compongono vibra in risonanza con i pianeti. Il massaggio sonoro della Stella ha una dinamica rotatoria, con una forte valenza di riunione. Questa forma di massaggio è dedicata a Tara Bianca. Il suo nome significa Stella è ha il significato di Salvatrice, Liberatrice, colei che fa giungere all’altra riva – la radice sanscrita tr significa fare – e fa attraversare.

Tara Bianca è una delle principali divinità tantriche tibetane. Viene considerata la madre di tutti i Buddha. Rappresenta l’energia femminile della Grande Madre misericordiosa. E’ la consorte di Avalokitesvara, il Bodhisattva della compassione…

Tara Bianca

Nella tradizionale raffigurazione di Tara Bianca possiamo scorgere nei palmi delle mani, nelle piante dei piedi e nella fronte cinque occhi, che rappresentano i cinque chakra. Nei seminari in cui utilizziamo il protocollo della Stella applichiamo anche dei particolari lavori con le vocalizzazioni e il suono indirizzato. Le pratiche, individuali e di gruppo si applicheranno con il preciso intento di sviluppare: la capacità di ascolto, la concentrazione e la meditazione. Sono gli elementi fondamentali per la buona pratica del massaggio sonoro con le campane tibetane, cercando la consapevolezza della risonanza.

Con il profumo

Del libro Massaggio sonoro con gli oli essenziali, descriviamo il massaggio integrato con i profumi degli oli essenziali. Gli oli essenziali vibrano con delle frequenze velocissime. In un attimo ci portano a compiere dei viaggi, inverosimili?