Integrazioni vibrazionali

integrazioniSeminari per apprendere le possibili integrazioni tra le sonorità delle campane tibetane e le vibrazioni degli oli essenziali

La tradizione indiana

Nella tradizione indiana le campane sono utilizzate anche per purificare gli ambienti. Per cacciare le energie negative e gli spiriti maligni. Si mette al loro interno dell’acqua con dei fiori freschi, e s’inizia il canto di specifiche preghiere che si uniscono ai suoni e alle vibrazioni delle campane. E’ un’efficace alleanza per ripulire la casa in maniera rituale.

Anticamente in occidente

Il fumo del ginepro si usava per scacciare gli spiriti indesiderati. Stessa funzione aveva anche l’incenso che allontanava altresì le cause della malattia. La maggiorana nei tempi antichi si usava quando erano presenti forze negative, fisiche o psichiche. Le piante sono l’unico elemento biologico che trasforma la luce in energia (foto-sintesi). All’interno degli oli essenziali troviamo concentrata la luce del sole.

Le possibili integrazioni

I profumi degli oli essenziali Integrati con le vibrazioni delle campane ci permettono di illuminare la strada ritrovando le risonanze cosmiche. Per un benessere nel quotidiano, per allontanare le nostre paure. Per aprire gli orizzonti della nostra vita. Utilizzeremo differenti oli essenziali con specifiche qualità per ricercare una salute consapevole. Una particolare attenzione verrà data all’armonia del sistema dei chakra.

Il materiale didattico

Tutti i partecipanti riceveranno una dispensa per trovare tutte le informazioni necessarie a una rapida consultazione. Una copia del testo: Massaggio sonoro con gli oli essenziali, Edizioni Mediterranee, Roma, 2015. Un prezioso kit omaggio offerto dalla ditta Flora-Primavera.

Conduzione

La didattica è a cura del Centro Studi “La Voce del Carro“, con la conduzione di Mauro Pedone: musicoterapeuta, docente della Flora-Primavera per i corsi di Aromaterapia.

Altre informazioni

Per approfondire le informazioni è possibile consultare i nostri testi: Massaggio sonoro con le campane tibetane , Edizioni Mediterranee, 2013. La danza dell’acqua e le campane tibetane. Edizioni Hermes, 2017.