Il nostro Centro Studi

centro studi | lavocedelcarro.it

Il Centro Studi

“La Voce del Carro”

 

Il nome

Abbiamo scelto un nome che fa riferimento a una immagine della tradizione, il Carro rappresenta l’Uomo e la Strada il suo percorso di Vita. Il desiderio e l’obiettivo è quello di armonizzare il cammino ascoltando la nostra Voce Interiore. Siamo tutti in continua trasformazione, gli incontri, le informazioni che veicoliamo e riceviamo ci ricordano che siamo una parte nel Tutto.

Il nostro lavoro

Il nostro lavoro con le campane tibetane evidenzia l’altro che è in noi. Nei massaggi sonori individuali, nei seminari, nei percorsi di formazione o nelle conferenze. Ogni volta le sottili e potenti vibrazioni delle campane tibetane ci danno l’opportunità di sorprenderci. Ogni persona nel proprio percorso, con la sua storia individuale non può fare a meno di vivere un momento d’intimità nel quale ascoltare l’eco della Voce del proprio Carro. Trovando un contatto con la Guida interiore che conosce la strada.

Gli incontri

In questi anni sono stati molti gli incontri nel nostro percorso con le campane tibetane:

Edizioni Mediterranee

Con le Edizioni Mediterranee abbiamo un affidabile e tangibile collaborazione professionale, condividendo Convegni, Fiere e tanti incontri sempre nel segno di una vicinanza piena di stima e calore umano. La prima edizione del libro: Massaggio sonoro con le campane tibetane, risale al 2010. Colgo l’occasione per ringraziare l’editore Gianni Canonico per la sua fiducia. Quel libro, è stato il primo testo originale in italiano che ha toccato la materia campane tibetane. Ed è poi seguita una seconda edizione nel 2013. Nel 2015 è stato pubblicato il libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali. Nel 2017, abbiamo pubblicato: La danza dell’acqua e le campane tibetane.

L’azienda Flora

Parlando degli oli essenziali arriviamo alla collaborazione con la Flora Primavera. La qualità dei loro oli essenziali ci aiuta in maniera intensa nel nostro lavoro d’integrazione tra le campane tibetane e le essenze. Le vibrazioni dei profumi aggiungono le loro preziose note alle sonorità delle campane tibetane. E i risultati sono nel segno della bellezza! Anche in questo caso ringrazio il responsabile della Flora, il gentilissimo Rosario Rizzi che ha sostenuto questo percorso. E’ un vero piacere essere docente della Flora per i corsi di aromaterapia.

Gli studenti

Sono molte le persone che in questi anni si sono avvicinate al Massaggio sonoro, che lo hanno studiato praticandolo positivamente nei loro ambiti di lavoro. Spesso collaborano attivamente alle iniziative del Centro Studi.

Mauro Pedone

Mauro Pedone è il responsabile del Centro. Gli studi e le esperienze con lo shiatsu, lo yoga e la musicoterapia sono state il fondamento per realizzare un’originale tecnica di massaggio sonoro con le campane tibetane. Tenendo conto degli insegnamenti della tradizione uniti ai recenti studi scientifici. Prestando particolare attenzione alla fisica quantistica e alla proprietà universale della non località.

I nostri testi di riferimento

Le principali attività

  • Corsi di formazione
  • Seminari
  • Conferenze
  • Trattamenti individuali
  • Incontri di meditazione
  • Esperienze sensoriali
  • Corsi di yoga del suono…

Il Magazine

Nel 2018 abbiamo intrapreso una nuova iniziativa, la pubblicazione di un Magazine on-line. Questa rivista nasce dal desiderio di dare organicità al lavoro fatto in tutti questi anni e, nel contempo vuole fornire uno spazio di approfondimento sui temi legati alla pratica olistica e al benessere consapevole dell’individuo. Nel tempo molte esperienze, mie personali, ma anche, e soprattutto, di quanti si sono avvicinati al mondo della nostra “tecnica vibrazionale”, hanno contribuito a confermare il grande potenziale “curativo” delle campane.

Per informazioni e nuove collaborazioni

Per la richiesta d’informazioni e per nuove collaborazioni professionali è possibile contattarci tramite mail: info@lavocedelcarro.it

Grazie!