Il massaggio sonoro integrato

yoga del suono | lavocedelcarro.it
By: Brad Coy

Un seminario di massaggio sonoro con le campane tibetane integrato con gli oli essenziali.

La tecnica integrata

Il massaggio sonoro con gli oli essenziali, integra  due strumenti della tradizione. Le sonorità delle campane tibetane interagendo con la nostra corporeità, da quella più materiale a quella più sottile, tolgono le tensioni e le sovrastrutture in eccesso, ridanno luce all’essenza con la sapienza della geometria del suono. Gli oli essenziali hanno la capacità di portare equilibrio al nostro organismo, si orientano nei percorsi, fluiscono nei nostri vasi ematici e linfatici donandoci energia, sanno selezionare e riparare il nostro terreno dove c’è bisogno. Il buon utilizzo dei due strumenti insieme realizza una preziosa azione, con una valenza complementare, prendendosi cura dell’uomo, ridonandogli allineamento e centratura energetica.

Il seminario di massaggio sonoro

Conduzione di Mauro Pedone. Il programma del seminario prevede l’integrazione di base dei nostri due strumenti vibrazionali. In particolare sperimenteremo le tecniche per la pulizia dei chakra e il protocollo dei Tre centri per favorire l’equilibrio e l’allineamento energetico. Conosceremo gli oli essenziali con le note di base, di cuore e di testa. avvicinandoli a dei set di tre campane tibetane. Con tonalità basse per il radicamento a terra; con note medie per la centratura del cuore e con tonalità alte per la sfera intellettuale. In un’armoniosa integrazione.

Informazioni

Livorno:  23/24 aprile. Gli orari: il sabato dalle 14:00 alle 20:00, la domenica dalle 10:00 alle 16:00. In collaborazione con il Laboratorio Olistico per la ricerca del sè. Via Lamarmora, 2. Per iscrizioni: Daniela e Andrea tel. 0586- 932626 – cell. 366-8772036 – mail: laboratoriolistico@gmail.com. Dopo questo primo seminario tematico abbiamo in programma un secondo seminario tematico il 21/22 maggio. E’ un corso di massaggio sonoro che darà la possibilità di studiare e conoscere la tecnica in maniera operativa. Tutti i seminari sono di natura fortemente esperienziale. Per luglio abbiamo in programma un terzo seminario di approfondimento, definiremo le date nel corso del primo seminario.

A ogni seminario sono attribuiti n° 24 ECP ASPIN. Codice di accreditamento: CDR-0122-16

Al termine del corso di massaggio sonoro verrà rilasciato il relativo attestato di partecipazione