Astrologia e massaggio sonoro

astrologia | lavocedelcarro.it
By: raffaele sergi

Un seminario per saper leggere le conoscenze dell’astrologia integrandole nella tecnica del massaggio sonoro.

Il seminario di marzo

Nel prossimo seminario che abbiamo in programma a Roma il 12 e 13 marzo prenderemo in considerazione anche i dati astrologici del momento. Insieme alle basi per l’integrazione tra le sonorità delle campane tibetane e le vibrazioni dei profumi degli oli essenziali cercheremo di valorizzare lo specifico momento astrale. Il sole sarà nel segno dei Pesci, gli oli essenziali indicati dalla tradizione dell’aromaterapia in relazione a questo segno sono: elicriso, iris, palmarosa, rosa, salvia sclarea, vetiver, ylang-ylang…Da un punto di vista dei transiti astrologici troviamo nel segno dei Pesci, insieme al Sole, anche Mercurio, Venere, Nettuno e il Nodo Sud.

L’astrologia

Ci offre un interessante punto di vista nel cercare di comprendere il nostro cammino. Osservando la carta del cielo nei giorni del seminario possiamo osservare che nel segno opposto ai Pesci, nella Vergine, troviamo Giove congiunto al Nodo nord. In astrologia le posizioni dei pianeti in opposizione tra loro segnalano che c’è un’energia complementare nascosta. Nel seminario cercheremo di comprendere come possiamo cercare di armonizzare queste polarità. Il segno dei Pesci da un punto di vista anatomico è in relazione ai piedi. Nel seminario utilizzeremo le tecniche del massaggio sonoro, anche concentrando le vibrazioni delle nostre campane tibetane nei piedi.

Informazioni

Per approfondire le relazioni esistenti tra l’astrologia, l’aromaterapia e le campane tibetane è possibile consultare il nostro recente testo sul Massaggio sonoro con gli oli essenziali. Per informazioni ed eventuali iscrizioni al seminario è possibile contattare il Centro di Yoga e Meditazione LIfeYoga a.s.d. Via Scontrone 21, Case Rosse (Rm). Il referente per il seminario è Cristian: cell. 339 2393894 – mail: cristianyo@hotmail.it. Il seminario è aperto a tutti, non sono necessarie particolari conoscenze. L’incontro è condotto da Mauro Pedone responsabile del Centro Studi La Voce del Carro.