I sogni e i colori

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By: cea +

Il mondo dei sogni e dei colori, le campane tibetane e gli oli essenziali

Nel nostro libro sul Massaggio sonoro con le campane tibetane abbiamo parlato diffusamente degli effetti positivi prodotti dalle vibrazioni delle campane tibetane sulla qualità del sonno. Della possibilità di accedere pienamente alla realtà del sogno. Riscontrando di frequente la scoperta e riscoperta della dimensione del colore che si palesa con un’intensità non abituale. Aprendoci, per così dire, a “mondi” che appaiono più vivi e reali, facendoci attingere a uno spazio di nuova consapevolezza.

Gli oli essenziali

Nel recente nostro libro: Massaggio sonoro con gli oli essenziali, abbiamo approfondito questa tematica. Segnaliamo come utilizzare le migliori integrazioni con le preziose qualità di alcuni oli essenziali. Sottolineiamo ancora una volta l’importanza della ricerca personale. Possiamo versare qualche goccia d’essenza in un po’ d’acqua travasata all’interno della campana, per poi suonare qualche minuto la sera prima di andare a dormire. Quale essenza sceglieremo? Indaghiamo quella che ci sembra la più adatta a noi e alla situazione del momento:

  • La classica camomilla è ottima per chi si fosse sovraccaricato di lavoro, per chi avvertisse un senso d’oppressione, quando fossero presenti dei crampi. È anche utile nella lampada per aromi dei bambini, contro i brutti sogni.

  • La lavanda è di aiuto per la sfera affettiva, quando ci fossero delle difficoltà nella sfera emotiva.

  • La salvia ha una potente azione depurativa, distende il sistema nervoso favorendo il sonno.

  • Il timo è indicato per i tipi intellettuali, superattivi e studiosi, quando il “polo del pensiero” supera il “polo della vita”.

  • L’elicriso scioglie i nodi interiori e aiuta la capacità di sognare e di ricordare i particolari importanti.

  • La noce moscata stimola l’intensità e i colori vivaci dei sogni.

    Cerchiamo l’olio più indicato per ogni situazione, ricordando ad esempio che l’olio di rosmarino, essendo fortemente stimolante, andrà evitato prima di andare a dormire.

Buona pratica!