Fabio Sartori

18959_1286445928557_4523573_nL’autore delle musiche

Autore delle musiche del CD che accompagna il libro “Massaggio sonoro con le campane tibetane”. Collabora alla conduzione dei nostri seminari tematici.

Bio

Si diploma in pianoforte classico e musica jazz presso il Conservatorio di musica S. Cecilia di Roma. Ha approfondito lo studio della composizione, del pianoforte e dell’improvvisazione con: Mulgrew Miller, Ramberto Ciammarughi, Danilo Rea, Daniele di Bonaventura, Bruno Tommaso, Giancarlo Gazzani. Ha vinto premi e concorsi come solista e compositore, fra cui Barga jazz.
Ha all’attivo numerose collaborazioni in diversi festival e rassegne nazionali.
Ha fatto parte del trio del chitarrista argentino Mario Corradini con cui ha inciso il disco “El Buscador” nel 2001. Dal 2009 insieme al compositore/polistrumentista Roberto Laneri ha all’attivo il duo Escher con cui ha inciso il disco omonimo per la casa discografica Terre Sommerse. Con il pittore Niccolini Samuele, nel 2010, ha realizzato “BARàKA”, installazione visivo/sonora. Sempre per Terre Sommerse è uscito nel 2012 il suo primo album in piano solo “Tabula Rasa”. E’ cofondatore della netlabel Ad-lab, dove fra le varie release sono presenti alcuni suoi lavori. Nel 2013 ha composto le musiche del cortometraggio “L’ombra del Destino” ammesso alle selezioni del Festival di Berlino 2013 e in concorso al Milano International film festival.
Affianca all’attività artistica quella didattica, collaborando con diverse realtà e progetti educativi. Dal 2008 lavora come consulente musicale presso la Rai di Roma.

Contatti

Nel suo sito potete trovare tutte le informazioni sulle sue attività. Su Facebook lo trovate all pagina www.facebook.com/fabio.sartori.963. Lo potete seguire su Twitter @fabiosartori3