Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Lampedusa: performance vibrazionali

settembre 9

Lampedusa | lavocedelcarro.it

Lampedusa, Sala Conferenze Area Marina Protetta

delle Isole Pelagie

 

Performance vibrazionale con le campane tibetane, il 9 settembre alle ore 21:00

Centro Studi La Voce del Carro

Anche quest’anno Il Centro Studi La Voce del Carro, ha ideato un evento vibrazionale con le campane tibetane. Con la gentile disponibilità del Comune di Lampedusa e la generosa partecipazione dei suonatori di campane, locali e provenienti da altre località d’Italia.

I suonatori di campane

Dopo la gradevole esperienza del 2017 anche questa estate saremo a Lampedusa cercando di portare un contributo di pace e armonia in questa bellissima isola. L’evento centrale si svolgerà all’interno delle sale dell’Area Marina Protetta delle Isole Pelagie. Lo scorso anno siamo stati invitati dalla popolazione locale ad essere presenti con le nostre campane in differenti eventi. Anche questa volta ci saranno varie opportunità di ascoltare le campane tibetane, il programma è in via di definizione. La nostra idea è anche quella di organizzare un evento di meditazione nei pressi della simbolica Porta d’Europa.

Le campane tibetane

I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane sanno creare atmosfere di pace, di intima vicinanza fra le persone che ne vengono toccate. Per sostenere la capacità di accoglienza, ospitalità e collaborazione tra i popoli. Sappiamo infatti che il loro suono sa tessere sottili e potenti trame d’unione. Useremo anche dei particolari oli essenziali che grazie ai loro profumi sapranno toccare il cuore di ognuno di noi. Sono benvenuti tutti i musicisti del luogo che si vorranno aggiungere alla performance con i loro strumenti. Le nostre campane saranno di differenti grandezze e tonalità in modo da creare delle sonorità ricche di armoniche per permettere a tutti di trovare le proprie risonanze.

In collaborazione…

Anche in questa occasione l’evento è organizzato in collaborazione con le Edizioni Mediterranee di Roma e l’azienda Flora-Primavera (Pisa).

Informazioni

Lampedusa, 9 settembre 2018. Sala Conferenze Area Marina Protetta delle Isole Pelagie. La performance inizierà intorno alle 21:00. Informazioni via mail: info@lavocedelcarro.it

Tutti gli eventi sono a ingresso libero, la popolazione di Lampedusa è la benvenuta!