Equilibrio dei chakra: voce e campane tibetane

equilibrio dei chakra | lavocedelcarro.it
By: marcello

Ritrovare l’equilibrio dei chakra, utilizzando la nostra voce e le campane tibetane

Non è necessario essere degli esperti di yoga e neanche dei provetti cantanti per ricercare l’armonia del sottile sistema dei chakra.

L’ascolto

E’ fondamentale avere la disponibilità di ascoltare e ascoltarsi con la voglia di sperimentare le tecniche proposte, utilizzando la voce e le campane tibetane. Con il desiderio di mettersi in gioco in allegria senza la paura del giudizio. Sperimenteremo le antiche conoscenze della tradizione considerando le recenti informazioni che ci arrivano dal mondo della ricerca scientifica.

La voce

La voce è un potente strumento di cura, insieme al prezioso sostegno delle campane tibetane realizzeremo dei momenti d’intensa e rigenerante armonia. Lavoreremo sulla distensione del diaframma. Ecco delle brevissime informazioni di anatomo-fisiologia. E’ un muscolo dalla forma a cupola. Il suo movimento è di primaria importanza nella funzione respiratoria. Semplificando, si può anche dire che unisce e separa, mantiene in collegamento la nostra dimensione corporea inferiore con quella superiore, la sfera inconscia con le dinamiche coscienti. Quando inspiriamo scende verso il basso, facendo anche un tonico massaggio alla nostra massa viscerale e a tutti gli organi interni. Quando nella naturale fase dell’espirazione risale, ci aiuta a espellere l’aria con tutti i residui e le scorie del metabolismo.

Le vocali

Esistono delle precise relazioni tra la risonanza che si produce intonando le vocali  e la nostra corporeità. Ci sono delle interessanti relazioni tra i distretti anatomici, le funzioni fisiologiche e il sottile sistema dei chakra. Sarà particolarmente interessante integrare queste stimolazioni con l’elemento acqua e le vibrazioni degli oli essenziali.

Libri

Nei nostri libri è possibile trovare tante informazioni e dei semplici esercizi per poter praticare anche da soli:

Informazioni

Per eventuali approfondimenti e contatti: mail: info@lavocedelcarro.it